Il Rotary di Senigallia premia Michele De Gregorio
Attribuita la più alta onoreficenza rotariana, il "Paul Harris Fellow", per meriti professionali
Il dr. Michele de Gregorio è stato ospite presso il Rotary Club Senigallia, sua città d’adozione, per tenere una conferenza ed essere insignito del “Paul Harris Fellow”, la più alta onorificenza rotariana attribuita a personalità che si distinguono per lo spirito di servizio e per i valori espressi attraverso la propria attività professionale.
Nato in Molise nel 1942 e laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli, De Gregorio è entrato nella carriera direttiva del Ministero dell’Istruzione dal 1968; ha svolto l’incarico di Sovrintendente Scolastico Regionale delle Marche, di Provveditore agli Studi di Rimini e di Ancona espletando infine le funzioni di Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche.
Ha collaborato con diversi Atenei tra cui l’Università degli Studi del Molise, di Macerata e Urbino e, dalla fine degli anni ’60, risiede a Senigallia.
La Presidente Gianna Prapotnich ha presentato il relatore evidenziando i valori fondanti del Rotary e l’importanza del titolo conferito che rappresenta il meritato riconoscimento di un’eccellenza professionale; il dr. De Gregorio ha quindi ripercorso i suoi quarant’anni di lavoro sottolineando l’importanza del confronto con i propri collaboratori e di un approccio aperto al contributo dell’altro; il risultato di una pubblica amministrazione libera dalla burocrazia e al servizio della scuola, ha concluso il relatore, si raggiunge attraverso il lavoro di squadra, la sperimentazione e un costante aggiornamento della propria competenza professionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!