Nuove scosse in Emilia Romagna tra il 12 e 13 giugno. Trema anche Senigallia
Terremoto di magnitudo 4.3 alle 3:48 di notte tra Carpi, Novi, Moglia e Reggiolo
Mantova, Reggio Emilia e Modena sono le tre province più vicine all’epicentro della nuova scossa di terremoto che ha fatto tremare l’Emilia Romagna nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 giugno 2012.
Una scossa di magnitudo 4.3 e profondità 10,8 km è stata registrata alle 3:48 e l’epicentro, secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), sarebbe tra i centri modenesi di Carpi e Novi, il mantovano Moglia e i reggiani Fabbrico e Reggiolo.
L’evento sismico è stato registrato in tutto il centro-nord Italia, dal Piemonte alle Marche ed ha rigettato nella paura la popolazione già duramente provata da quasi un mese ininterrotto di scosse.
Solo nella notte tra il 12 e 13 giugno, sono state ben 10 le scosse registrate di una certa intensità: a preoccupare è anche la stabilità degli edifici rimasti in piedi, perché anche una sola scossa di magnitudo 2.8, come quella registrata alle 3:26, ma con una profondità di meno di 5km, può creare seri danni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!