IDV Senigallia: “vogliamo chiarezza dal Cir 33 sulla raccolta dei rifiuti”
Il partito: "Dopo gli ultimi gravi disagi il Consorzio deve fornire delle risposte"
Da almeno una settimana si è vissuto un momento di grande disagio in cittàper via del disservizio della raccolta dei rifiuti, una vera e propria piaga.
Noi dell’Idv Senigallia speriamo che questi giorni di disagio possano dirsi finiti con il progressivo ripristino di una situazione di normalità per quanto riguarda questo servizio essenziale. L’eventuale ripristino della normalità non potrà essere affatto un momento di soddisfazione ma anzi deve far scattare delle domande.
I cittadini infatti hanno diritto di sapere dal Cir33 notizie chiare su quello che sta succedendo nella gestione del servizio e hanno diritto di trasparenza su chi gestisce l’appalto.
Noi dell’Idv Senigallia troviamo assolutamente sbagliato che si lascino i cittadini senza un’informazione chiara ripiegando solo sulla celerità ai Sindaci che hanno protestato, con oltretutto risposte non soddisfacenti viste le repliche pubbliche degli stessi.
In una situazione di profondo disagio visto l’aumento della stessa tassa di rifiuti e l’estate, momento in cui un disservizio per la raccolta dei rifiuti fa nascere forti rischi per i cittadini, pensiamo che ci sia bisogno di risposte chiare.
Cosa intende fare il Cir33? Intende intervenire sulla ditta appaltatrice? Oppure siamo ad una gestione che non riesce a sostenere l’appalto? Vorremmo sapere voci ufficiali e pubbliche per il bene pubblico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!