Senigallia: tre giorni dedicati al Powerlifting
Dal 15 al 17 giugno al PalaPanzini protagonista uno sport emergente
Lo sport è universalmente riconosciuto come portatore sano di valori positivi quali il leale agonismo e l’amicizia che si fondono in un comune sentimento di stare insieme.
Senigallia sarà la testimonial di questa regola di vita: dal 15 al 17 giugno presso il Palazzetto dello Sport “Palapanzini” di Senigallia, 200 Atleti provenienti da tutta Italia si daranno battaglia sulla pedana di gara della Federazione Italiana Powerlifting, sollevando bilancieri carichi di pesi nel segno della leale competizione agonistica e della sportività.
Il powerlifting è lo sport ove l’Atleta si cimenta nelle classiche specialità di sollevamento del bilanciere conosciute in tutto il mondo: squat, distensione su panca e stacco da terra.
La Federazione Italiana Powerlifting è onorata di essere ospite della Comunità di Senigallia e tutti i Dirigenti e l’organizzatore Riccardo Magi, sono certi che lo spettacolo di sport offerto dai giovani Juniores, dalle donne e dagli Atleti seniores, entusiasmerà gli spettatori.
Il Powerlifting è già uno sport dei World Games.
World Games rappresentano la manifestazione sportiva, controllata dal Comitato Olimpico Mondiale, che raccoglie ogni 4 anni, nell’anno successivo alle Olimpiadi, gli Sport accederanno al Programma Olimpico, nelle future Olimpiadi.
In particolare l’Italia si è sempre distinta nel powerlifting in Europa, nel mondo e nei World Games: quasi tutti gli Atleti della Nazionale saranno in pedana a Senigallia.
Il quadriennio Olimpico successivo a Londra 2012 sarà importantissimo, poiché il powerlifting è in predicato di partecipare come sport dimostrativo alle Olimpiadi di Brasile 2016.
Con questo augurio la FIPL invita tutti gli appassionati del ferro, e soprattutto i più giovani, a trascorrere insieme 3 giorni insieme all’insegna del vero sport.
daFederazione Italia Powerlifting
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!