SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Abusi etilici a Senigallia: un ricovero all’ospedale e una denuncia

Minorenne trovata svenuta in un fosso; patente ritirata ad una 31enne che viaggiava contromano

2.608 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere
Alcol, birra, giovani, ubriachezza

Non è raro che il week end coincida con festeggiamenti ed eccessi che spesso possono andare di pari passo con l’abuso alcolico. Non ha fatto eccezione questo fine settimana, dove a distanza di poche ore si sono registrati due episodi con esiti diversi ma con un minimo comune denominatore: l’alcol.

Una 16enne è stata rinvenuta nella notte a cavallo tra il 9 e il 10  giugno in un fosso lungo la strada Arceviese nei pressi del Vallone. A notare la giovane riversa a terra è stato un passante che ha prontamente avvisato i vigili urbani. La giovane è stata trasportata all’ospedale di Senigallia dove ha trascorso la nottata.

Sorte diversa per F.P., 31enne a cui le forze dell’ordine hanno ritirato la patente qualche ora più tardi; la ragazza stava sorpassando una colonna di auto in coda lungo la Statale viaggiando contromano. La 31 enne è stata intercettata dalle forze dell’ordine all’altezza dell’incrocio delle Penna. Una volta sottoposta all’ alcoltest è risultata positiva: per lei è scattata la denuncia per guida in stato d’ ebbrezza e il ritiro della patente.

Commenti
Ci sono 6 commenti
EdHuNTeR
Adam 2012-06-12 10:50:59
Nessun locale chiede i documenti a chi e palesemente sotto la fascia di età consentita. è business lo sanno i locali e lo sà il comune. Vivono e fanno cose a 15 anni che dovrebbero fare molto più in là. Non c'è più la pubertà e la fase pre-adolescenziale. La mia domanda è : A 50 anni come saranno....se ci saranno.
Marco Bartolucci 2012-06-12 12:41:04
Lo sapete i locali vendono alcol a "bambini" di 13-14 anni, e NESSUNO dice niente!!!!! I genitori fanno gli increduli, non sanno niente, cadono dalle nuvole, ma la loro veemenza portano a un disagio sociale senza precedenti. Vorrei fare una petizione per NON VE DERE ALCOOL ragazzi fino a 18 anni. NON VOGLIO VEDERE LA GENERAZIONE FUTURA CHE NON HA NE FUTURO NE VOLONTA' DI MANDARE AVANTI IL MIO FANTASTICO PAESE.
Vorrei fortemente che qualcuno coglie la mia idea e fare una petizione in piazza. C è solo un partito a Senigallia che HA LE IDEE CHIARE.

FIAMMA TRICOLORE. Iscrizioni aperte
BlackCat
Dionisio 2012-06-12 14:30:46
Ritengo molto più probabile che la ragazzina abbia bevuto al Vallonfest (sagra) e non in qualche locale di Senigallia. Chi controlla nelle sagre? E nei circoli (come quello del vallone a ridosso del vallonfest)?

Inverosimile la teoria che la ragazza abbia bevuto in qualche locale della movida senigalliese e poi sia stata "scaricata" in un fosso al vallone...

Serve la "cultura" del bere, il divieto è sempre raggirabile.
BlackCat
Dionisio 2012-06-12 14:45:25
@ Marco Bartolucci
> anch'io ho le idee chiare in materia senza il bisogno della Fiamma Tricolore, ma sicuramente si parte da posizione completamente opposte.
> Forse questi ragazzi (a buona ragione) pensano che questo è un paese di merda... e hanno ragione. Dovrebbero impegnarsi per cambiarlo invece di distruggersi con l'alcool e le droghe.
stefano 2012-06-12 19:17:29
Questi ragazzini si procurano da bere acquistando nei discount vodka e altri superalcolici con al compiacenza di un maggiorenne, non hanno tutti questi soldi per prendere "lo schiantino" cosi lo chiamano a 3/5 euro, con quelli per avere tassi alcolici molto alti ne dovresti bere un centinaio, la cosa preoccupante è l'età che si rileva andando avanti negli anni, e sempre più bassa, sono inutili pertanto controlli da parte di baristi, discount e alimentari quando si può aggirare facilmente la legge.
Bisogna che i genitori seguano i loro figli e controllino quello che fanno, io per due anni ho seguito i miei (con la collaborazione di altri due genitori), e quelle estati sul lungomare non avete idea di cosa fanno queste ragazzine! Alcune volte fino alle tre/ quattro del mattino restavo nei paraggi per vedere se potevo aver fiducia di mia figlia anche se il mattino alle 7 dovevo andare al lavoro, io e mia moglie facevamo i turni di guardia!!!
Molte volte sono rimasto fuori del mamamia o altri locali, avete idea di come si riducono? Per curiosità andateli a vedere! Con i boccioni del vino da 5 litri!!! Una generazione di debosciati!!!!Ogni tanto facevo un giretto senza farmi vedere poi ritornavo in auto, lei sapeva che la seguivo, e più di un paio di volte mi ha chiesto aiuto perché le sue amiche erano sbronze o perche si sono ritrovate con personaggi molto più adulti che gli davano noia!
In quei anni non ho visto mai genitori se non tre o quattro volte, questa è l'unica prevenzione che si può adottare, i genitori invece di starsene a casa oppure lasciare soli questi minori devono seguire i loro ragazzi, parlarci e fargli capire il danno che porta l'abuso di alcool e droghe, fargli la ramanzina ogni volta e se sbagliano adottare le giuste misure in base al carattere perché non tutti sono uguali e reagiscono in modo differente. Altrimenti poi piangete voi al capezzale dei vostri ragazzi.
Quel periodo per fortuna è passato per me, e devo dire che nessuno dei due mi sono ritornati sbronzi o fatti.
Purtroppo i tempi sono cambiati (in peggio)!
Al mio tempo se entravi dentro un bar i grandi ti cacciavano fuori, loro ti chiamavano per nome perché sapevano chi eri e dicevano:”se non vai fuori lo dico a...nome e cognome di tuo padre).
Leonardo 2012-06-13 10:46:18
Questi sono i problemi, altro che i parcheggiatori abusivi. Da padre e insegnante direi che i figli, per prima cosa, in certi locali non ci si mandano proprio. Ovviamente cerchiamo di spiegare loro il perché, ma se non capiscono bisogna avere il coraggio di fare la faccia dura (e pazienza se si passa per "antiquati" o "repressivi"). Se alla fine ci vanno lo stesso, ma poi tornano sbronzi o fatti, allora botte da orbi. Non so se si otterrà qualcosa alla fine, ma preferisco che mia figlia pianga prima che dopo.. E dopo piangeremmo tutti di sicuro
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura