Il porto, tra problemi e sviluppo: incontro a Senigallia
Venerdì 15 giugno il dibattito sul futuro delle aree portuali di Senigallia e Marotta
I porti marittimi come punto di partenza per riflessioni sulla qualità urbana, lo sviluppo economico e la crescita del distretto della nautica. Si svolgerà venerdì 15 giugno, a Senigallia, il convegno sulle strutture portuali promosso dall’UdC cittadino, dal Circolo Sviluppo Economico & Servizi e dal circolo Fondazione di Idee.
All’incontro, ospitato alle ore 17 nella sala conferenze del Club Nautico di Senigallia – banchina di ponente -, parteciperanno diverse e rilevanti personalità politiche e professionistiche di Senigallia e delle Marche.
L’introduzione è riservata al portavoce del Circolo Sviluppo Economico & Servizi Tarcisio Torreggiani, al consigliere comunale Maurizio Perini (Gruppo Misto) e alla segretaria provinciale UdC Claudia Domizio, che lasceranno poi la parola all’ing. Paolo Landi sulle ipotesi progettuali, all’Assessore regionale Luigi Viventi sulla programmazione regionale dei porti, e a Riccardo Montesi, presidente dell’Associazione Imprenditori e professionisti della Valle del Misa e Nevola.
All’incontro parteciperanno anche il consigliere regionale Enzo Giancarli sulla pianificazione urbanistica, il presidente Gestiport di Senigallia Furio Durpetti, il Sindaco Maurizio Mangialardi sul porto cittadino e il presidente dell’assemblea legislativa regionale Vittoriano Solazzi sulle esigenze portuali di Marotta,a cui poi seguirà il dibattito ed una conviviale.
Per info: 071.792.96.12.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!