A Senigallia “SaltaSU”: viaggia sicuro, quando e dove vuoi
Il via l'11 giugno: spostamento con poco inquinamento a solo 1,50 euro
Da lunedì 11 giugno prenderà il via su tutto il territorio comunale “SaltaSU”, un nuovo servizio di trasporto a chiamata organizzato dall’Amministrazione Comunale per agevolare gli spostamenti privati in forma sostenibile. Il funzionamento del servizio, straordinariamente innovativo, è estremamente semplice: un mezzo appositamente adibito sarà a disposizione degli utenti che prenoteranno un spostamento specifico, indicando il punto e l’ora di partenza, nonché ovviamente il luogo di destinazione.
Le prenotazioni dovranno essere effettuate con mezza giornata di anticipo (la mattina per il pomeriggio, e il pomeriggio per la mattina seguente) attraverso il centralino a disposizione (071.9256285), o anche direttamente sulla pagina internet del Comune di Senigallia (alla sezione “muovermi in città”).
Il centralino avrà poi il compito di coordinare gli spostamenti del mezzo per razionalizzare il funzionamento del servizio, limitando i consumi ed evitando gli sprechi.
Il servizio avrà per l’utente un costo davvero contenuto e dunque molto conveniente: 1,50 euro per qualsiasi tragitto specifico che venga concordato sul territorio comunale.
La somma potrà per il momento essere versata direttamente in contanti al momento della corsa, ma sarà presto attivata anche una card ricaricabile conmicrochip, in sostanza una sorta di borsellino elettronico con cui pagare in futuro anche altri servizi e promozioni del Comune di Senigallia.
SaltaSU potrà diventare la soluzione ideale a supporto di una mobilità urbana sostenibile, andando dunque a integrare, rafforzare e ottimizzare il servizio di trasporto pubblico di Senigallia.
Il numero del centralino per la prenotazione sarà attivo dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 15 alle 18.
Il servizio di trasporto a chiamata funzionerà invece nei seguenti orari: per sei mattine la settimana (dal lunedì al sabato) dalle ore 9 alle 12; e per cinque pomeriggi (dal lunedì al venerdì) dalle ore 15.30 alle 19.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!