SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fiume Misa, si parla di esondazioni e rischi idrogeologici a Senigallia

Lunedì 11 giugno seduta di lavoro per la II Commissione consiliare con Mangialardi, Sbriscia e Brunaccioni

Scorcelletti - Laboratorio Analisi
Riunione della Commissione "ombra" sulle esondazioni del Misa

La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di infrastrutture, frazioni, servizi pubblici, urbanistica, mobilità e ambiente, si riunirà alle ore 18 di lunedì prossimo, 11 giugno, presso la sala polivalente della Nuova Gioventù (viale Leopardi 6).

La seduta, convocata dal Presidente Giulio Donatiello, è in realtà il recupero di quella prevista per il lunedì precedente, 4 giugno, che fu rinviata per impegni di lavoro del capogruppo del “Coordinamento Civico”.

All’ordine del giorno vi sarà un unico punto, consistente nell’aggiornamento della situazione di rischio e nel piano di emergenza predisposto riguardo alle zone soggette ad esondazione del fiume Misa.

Su tale materia si svolgeranno nel corso della seduta le audizioni del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi; dell’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Maurizio Memè, del Dirigente del “Settore Ambiente” della provincia di Ancona, Massimo Sbriscia; e del Comandante della Polizia Municipale, Flavio Brunaccioni.

Commenti
Solo un commento
Alberto Diambra
Alberto Diambra 2012-06-10 10:21:50
I già residenti della zona PEEP MISA si augurano vivamente che la commissione si decida di far applicare quanto previsto dal D.P.Regionale 7554 dalla legge regionale 22/2o11 e quantaltro previsto in sede di urbanizzazione per i già residenti della zona in quanto,ad oggi,abusando della loro autorità,l'Amm.ne Comunale e l'Autorità di bacino hanno omesso di applicare i decreti e leggi nella zona PEEp MISA rendendo a rischio per chi già abitava nella zona ad ogni piena del Misa.Ogni opera realizzata nella zona ha acvuto come risultato un aumento del rischio,ponte Zavatti,parcheggio zavatti,rifacimento ponte portone,incuria nel controllo degli argini e del letto del fiume Misa.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura