Passeggiata collettiva in bicicletta della “Fagnani” di Senigallia
Da piazza Roma a strada della Bruciata andata e ritorno assistiti dalla Polizia Municipale
La scuola secondaria “Fagnani” di Senigallia riproporrà sabato 9 giugno, l’ormai tradizionale iniziativa di una passeggiata collettiva in bicicletta degli alunni, al fine di verificare il loro corretto uso del mezzo e di far scoprire interessanti aspetti naturalistici del nostro territorio.
L’iniziativa coinvolge circa 300 partecipanti, tra studenti e professori, e avrà luogo con le seguenti modalità: dal ritrovo in piazza Roma alle ore 8.15 il gruppo percorrerà corso 2 Giugno, ponte Misa, via XX Settembre, largo Boito, via Gorizia, via Piave, via Paisiello, via Pizzetti, via Pierelli, via del Molinello, via Cellini, via Mattei e strada della Bruciata (fino al km. 11 – Quagliodromo).
Qui è previsto l’arrivo verso le ore 9.30 e si effettuerà una lunga sosta. Alle ore 11.15 si partirà per il ritorno con arrivo in piazza Garibaldi previsto approssimativamente per le ore 12.10.
Il Comune di Senigallia ha organizzato un servizio di assistenza della Polizia Municipale – così come di un mezzo porta biciclette – durante l’intero percorso. Alla iniziativa parteciperà anche l’Assessore comunale alla Città Sostenibile, Gennaro Campanile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!