SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: successo per il raduno dei fans di Lucio Battisti

L'evento, nato grazie a facebook, si è svolto sabato 2 giugno

Netservice - Cartucce rigenerate
I fans di Lucio Battisti che si sono radunati a Senigallia

Si è svolta con grande successo sabato 2 giugno a Senigallia, la Seconda Tappa del Raduno Nazionale degli amici di Lucio Battisti e della Grande Canzone d’Autore Italiana.


L’evento, dal titolo “Amore mio di provincia”, ispirato da una delle più famose canzoni di Lucio Battisti, è nato sul web con l’ausilio del social network Facebook, grazie all’idea di un gruppo di amanti della musica italiana ed in particolare delle canzoni di Battisti, ed aveva avuto già questo inverno una prima tappa a Porto San Giorgio.

Dato il successo della prima edizione, che ha visto la presenza di partecipanti provenienti dalla Campania, Basilicata, Umbria e Marche, il Gruppo si è riunito di nuovo nella Città dalla Spiaggia di Velluto per una due giorni che ha visto la compagnia riunita nuovamente per una cena al Beach Bar sul Lungomare Alighieri, con musica dal vivo, una performance eseguita dal cantautore recanatese Roberto Felicioli, canzoni e balli, ed il giorno dopo appuntamento in spiaggia con allegro ritrovo presso i Bagni Sirena da Giampiero.

Prossime tappe itineranti in giro per l’Italia, si parla di una possibile destinazione in Toscana in autunno, e poi Umbria, Campania, Puglia, Abruzzo, Sardegna.

Gli organizzatori sono già al lavoro per organizzare al meglio questi incontri che stanno diventando molto richiesti ed apprezzati dagli amanti del genere e dai nostalgici del grande Lucio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura