SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fireworks Festival a Senigallia: le modifiche alla circolazione

Viabilità rivoluzionata sui lungomare e non solo, in occasione dei fuochi d'artificio dall'8 al 10 giugno

1.796 Letture
commenti
Fuochi d'artificio dal molo di Senigallia. Foto di Massimiliano Vigna

Senigallia sarà teatro nei prossimi tre giorni (8-10 giugno) dello spettacolare Fireworks Festival, una competizione pirotecnica sul mare con punti di lancio previsti dal molo e dalla Rotonda.

Il Dirigente della Polizia Municipale, Flavio Brunaccioni, ha emanato un’apposita ordinanza – la n° 241 del 5 giugno – per adottare tutti quei provvedimenti idonei a rendere sicura la circolazione stradale e pedonale durante tutte le fasi della manifestazione.

Sarà così in vigore un divieto di transito (eccetto residenti, mezzi di soccorso e di polizia e veicoli dell’organizzazione) dalle ore 20.30 fino alla 1 di notte su un’ampia parte di città.

Esso riguarderà, oltre che ovviamente lungomare Marconi e Alighieri, nonché il piazzale della Libertà, anche tutte le seguenti vie: viale IV Novembre (da piazzale della Libertà a via Bonopera); via XXIV Maggio; via Portici Ercolani, da Corso II Giugno a via Manni; via Manni (nel tratto da via Portici Ercolani a via Perilli); via Perilli; via Bovio.

Analogo divieto sarà in vigore – ma a partire solo dalle 21.30, un’ora dopo – anche su: via Dogana Vecchia (nel tratto da via R. Sanzio a via. A. Costa); piazzale N. Bixio; via della Darsena; e il lungomare Mameli (nel tratto da via Mamiani a via Zanella).

Sarà inoltre istituito un divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, dalle ore 19 alle 24 delle tre giornate di spettacolo, sulla banchina di Levante e sul lato monte di lungomare Marconi, dall’intersezione con via Bovio fino alla Banchina di Levante.

L’ordinanza prevede infine che la Polizia Municipale possa adottare comunque le ulteriori chiusure e deviazioni della circolazione che si renderanno necessarie, a seconda delle particolari esigenze che emergeranno per tutelare la fluidità e sicurezza della viabilità sia pedonale che veicolare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura