Appende la cinepresa il grande George Lucas, mitico creatore di “Guerre Stellari”
L'inventore e regista della celebre saga cinematografica, non dirigerà più film della serie
I tanti fans della fantascienza anni’ 70 (e non solo), non potranno più godersi l’estro e l’inventiva di George Lucas, regista, sceneggiatore e produttore della più famosa saga di genere mai realizzata, “Guerre Stellari”.
Lucas, statunitense di 68 anni, regista di almeno un altro capolavoro di genere (L’uomo che fuggì dal futuro) e di un cult di tutt’altro tenore come “American Graffiti”, ha infatti annunciato di lasciare il posto di comando della Lucas Film, la sua casa di produzione, e quindi, in pratica, di ritirarsi dalla realizzazione in prima persona di un certo tipo di cinema.
La Lucas Film continuerà a produrre film visionari come nello stile del suo creatore, anche produttore di Indiana Jones, il quale però, a quanto pare non sarà più dietro la cinepresa in prima persona a dirigere.
“Potrei anche fare ancora dei film – ha spiegato il regista – ma si tratterebbe di pellicole sperimentali, ideate una volta ritiratomi nel mio garage come un artigiano qualsiasi. Anche se ho ottenuto successi milionari coi miei film, il mio desiderio è sempre stato quello di sperimentare, e non di fare vedere a tante persone ciò che realizzavo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!