Senigallia: terminato il corso di computer dell’ACLI
Ampia partecipazione per la formazione svoltasi al Panzini
Il circolo ACLI “U. Ravetta” di Senigallia ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Senigallia, un “Corso base di Computer” rivolto a tutti i suoi associati, ai cittadini di Senigallia e a quelli del suo hinterland.
Il Corso, che è stato tenuto dal Tesoriere del Circolo ACLI, ing. Ivano Cursi e dal Tutor Alessandro Cursi, si è articolato in 10 lezioni teorico-pratiche di 1 ora e ½ ognuna, nei pomeriggi di Martedi e Giovedi dalle 16,30 alle ore 18,00.
Il Corso è stato inaugurato dall’Assessore del Comune di Senigallia Gennaro Campanile e dal dirigente scolastico dell’Istituto “A. Panzini” prof.ssa Maria R. Bitti che ha gentilmente messo a disposizione gratuita un laboratorio informatico.
Il programma di studi ha riguardato l’hardware ed il software del Computer, il programma di scrittura Word, la posta elettronica ed Internet.
Molto gradito è stato l’intervento dei tecnici del CED del Comune di Senigallia, dell’ASUR regionale e della Polizia Postale che hanno illustrato i siti dei propri Enti per facilitarne l’accesso alle informazioni con grande interesse di tutti.
Alla fine del corso presso la sede del Circolo ACLI “U. Ravetta”, si è svolta la cena conviviale di fine anno, a base di prodotti locali certificati bio, a cui hanno partecipato i corsisti i dirigenti ACLI comunali e provinciali e gli insegnati del corso, al termine sono stati consegnati gli attestati di frequenza e profitto ai 18 allievi dall’Assessore Campanile e dalla dirigente scolastica Bitti.
Il Circolo ACLI di Senigallia nella persona del Suo Presidente Andrea Lorenzetti ringrazia l’Istituto “Panzini”, il Comune di Senigallia e L’ASUR di Senigallia per la splendida collaborazione che sicuramente proseguirà in futuro.
L’ACLI da appuntamento agli Aclisti, ai cittadini di Senigallia e del suo comprensorio per altre iniziative che a breve promuoverà, incoraggiato dell’ottimo riscontro e dal risultato di questa prima esperienza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!