SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: il Panzini 2° a un concorso regionale

1500 euro di premio per la piazza d'onore in un progetto per la valorizzazione delle risorse forestali

Il Panzini secondo nel concorso regionale

Nei giorni scorsi si è svolta in Regione la premiazione delle scuole vincitrici del concorso a premi “Il rapporto uomo-foresta, la multifunzionalità e la gestione forestale sostenibile”.


Hanno preso parte all’evento il vice presidente e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, il comandante del Corpo Forestale dello Stato, Cinzia Gagliardi, il vice questore aggiunto forestale, Gabriele Guidi, il docente dell’Università Politecnica delle Marche, Carlo Urbinati, le nove scolaresche vincitrici.

Lo scorso anno – ha detto Petrini – abbiamo dato vita a diverse iniziative per celebrare l’anno internazionale delle foreste. Accanto ai convegni, seminari e incontri tra esperti e addetti ai lavori del settore, abbiamo voluto anche realizzare qualcosa che coinvolgesse i non esperti, a cominciare dalle giovani generazioni, affinché le informazioni e la conoscenza di queste importanti risorse naturali siano diffuse al meglio”.

Per far questo è stato indetto un concorso a premi diretto alle scuole in modo da contribuire a far apprendere e a conoscere l’opera di valorizzazione e difesa delle risorse forestali e anche i meccanismi delle aree socio economiche interne del nostro territorio.

Al concorso hanno partecipato 47 scuole da tutte le Marche, l’Istituto di istruzione superiore “Alfredo Panzini”, Senigallia (AN), indirizzo turistico, è risultato secondo, vincendo un premio di 1500 €.

Un grazie va agli insegnanti e in particolare alla prof.ssa Lucia Filipponi, al dirigente scolastico e ai ragazzi della classe 2B dell’indirizzo tecnico turistico, che, al di là del premio, hanno prodotto un lavoro di grande interesse.
Un concorso importante che ha sensibilizzato i ragazzi e li ha resi veicolo di informazione per le altre classi.
Un progetto rilevante al Panzini per diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura