Doppia seduta per la III Commissione consiliare di Senigallia
All'odg di mercoledì 6 e venerdì 8 giugno: Polizia locale, commercio, Sportello Unico Attività Produttive e rifiuti
La III Commissione Consiliare, che ha competenza in materia di Città Sostenibile (ambiente, mobilità, energia, trasporto pubblico), frazioni, attività produttive e sport, è stata convocata per una sessione di lavoro in programma sia mercoledì 6 giugno che il successivo venerdì 8.
Entrambe le riunioni si svolgeranno a partire dalle ore 18.30 presso la sala urbanistica della Nuova Gioventù (viale Leopardi 6).
Secondo quanto previsto dalla convocazione predisposta dal Presidente, Ilaria Ramazzotti, la seduta affronterà tre questioni. La prima di queste riguarda l’approvazione di uno schema di convenzione per l’esercizio in forma associata tra i Comuni di Senigallia e Monterado delle funzioni e dei servizi di Polizia locale, Commercio e Sportello Unico Attività Produttive. L’argomento sarà introdotto e relazionato dal Sindaco, Maurizio Mangialardi, assieme al Segretario comunale, Stefano Morganti.
La seconda pratica consiste nella modifica al Regolamento comunale per la gestione integrata dei rifiuti e delle stazioni ecologiche. In questo caso la relazione sarà svolta dall’Assessore alla “Città sostenibile”, Gennaro Campanile, assieme al tecnico comunale competente sulla materia.
Infine, su richiesta del Consigliere Rebecchini, si parlerà della raccolta rifiuti, esponendo la situazione in atto relativamente alla qualità del Servizio, ai contratti in essere, al contratto prossimo e ai criteri per la scelta della Ditta. Anche in questo caso relatore della pratica sarà l’Assessore Campanile, affiancato in questo caso dal Dirigente dell’Area Tecnica di competenza, Gianni Roccato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!