Rubava a Senigallia da due anni, recuperata refurtiva per 25.000 Euro
Scoperto e denunciato dai Carabinieri, aveva rubato anche la bici con cui è andato in caserma - Le FOTO
I Carabinieri di Senigallia sono giunti all’individuazione e alla denuncia del responsabile di una lunga serie di furti in città, perpetrati nell’arco degli ultimi due anni. A consentire agli uomini guidati dal Capitano Marinaccio di chiudere questo cerchio, le immagini del circuito video del poliambulatorio di via Campo Boario.
Nella notte tra il 31 maggio e il 1° giugno, dai locali dell’edificio in cui ha sede il Distretto Sanitario di Senigallia dell’Area Vasta 2, è stato infatti trafugato un monitor LCD. I Carabinieri sono ricorsi alle immagini filmate dalle telecamere interne per risalire in poche ore all’autore del furto.
L’uomo, un argentino del 1981, le cui iniziali sono S.D.F., era già al centro delle indagini portate avanti dai militari di Senigallia per una lunga serie di episodi analoghi, per i quali però gli ormai fondati sospetti non si erano ancora tramutati in prove.
L’occasione dell’ultimo furto è stata invece determinante per spiccare un’ordine di perquisizione dell’abitazione del 31enne. Nascosta all’interno della residenza dell’argentino, i Carabinieri hanno trovato la refurtiva di numerosi colpi messi a segno dall’uomo, che una volta scoperto si è mostrato collaborativo confessando tutti i suoi reati e consentendo il recupero di tutto ciò di cui era ancora in possesso, in attesa di trovare compratori per tutto quel materiale.
Da una prima stima, si pensa che il valore totale degli oggetti recuperati superi di certo i 25.000 Euro di valore. Nei prossimi giorni, i militari provvederanno a prendere contatti con tutti i legittimi proprietari che avevano sporto denuncia per i furti e proseguiranno nelle indagini per accertare la presenza di eventuali complici e per tentare di recuperare altra refurtiva che nel frattempo fosse già stata rivenduta.
L’argentino, che è stato denunciato a piede libero per furto aggravato continuato, non ha smentito la sua attitudine al furto neppure al momento di recarsi in caserma a Senigallia per espeltare le pratiche di rito: ha infatti confessato di aver rubato anche la bicicletta con la quale ha raggiunto la stazione dei Carabinieri.
Sei un bell'esempio per i tuoi figli e per quella povera moglie che (non capisco per quale ragione) ancora ti sopporta!!!!! VEDI DI ANDARE A LAVORARE COME OGNI ITALIANO DIGNITOSO E RISPETTOSO DELLA FAMIGLIA INVECE DI PIANGERTI ADDOSSO CON TUTTE LE TUE BUGIE
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!