Senigallia: tanta gente al Foro Annonario per lo “Sportivo dell’anno”
Ospiti di prestigio per la quattordicesima edizione svoltasi venerdì 1° giugno
Ottima cornice di pubblico per la quattordicesima edizione dello “Sportivo dell’anno”, ideata come sempre da Nerosubianco e svoltasi al Foro Annonario venerdì 1° giugno.
Come da tradizione, sono stati premiati i vincitori del premio annualmente assegnato al senigalliese, o al tesserato per società senigalliese, distintosi per i risultati conseguiti nella stagione appena conclusa e scelto in base alle preferenze della giuria dei votanti, tra i quali giornalisti, atleti, allenatori.
A vincere è stato Fabrizo Facenda (Basket, Goldengas Senigallia) che nel ringraziare è anche tornato sul finale di stagione della sua squadra: “è stata una grande annata – ha ricordato Facenda – rimane il rammarico perché col Ferrara non è andata come speravamo, ma l’entusiasmo ritrovato tra i tifosi durante i play-off è prova di una stagione al di sopra delle attese. A Senigallia sto bene, conto di rimanervi anche in futuro”.
Facenda ha preceduto Linda Rossi (Pattinaggio, Team Roller) e Stefano Goldoni (Calcio, Miciulli) mentre i premi Junior sono andati a Martina Fabri (Ginnastica, Polisportiva Senigallia) e Lorenzo Turchi (Basket, Maior).
La SailinSenigallia è stata premiata invece come società senigalliese più amata.
Ma oltre ai premi, tanti ospiti importanti: assente per problemi fisici l’annunciato giornalista Fabrizio Maffei, c’erano però Giovanna Trillini, Lucia Morico, Daniel Hackett e Andrea Lucchetta: da quest’ultimo, oltre alla consueta dose di simpatia, è arrivato pure un sentito ricordo di due campionissimi del volley scomparsi tragicamente come Vigor Bovolenta e Gianfranco Badiali, al quale da molti anni è intitolato il palasport di Falconara.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!