Il casco del pilota Simone Saltarelli se lo aggiudica la Polstrada di Senigallia
I due agenti Bucciarelli e Di Genova ne fanno poi dono alla onlus "Il Giardino degli Angeli"
Si è svolta nella sede della Polizia Stradale di Senigallia la consegna del premio principale del I Motoincontro benefico svoltosi domenica 27 maggio tra Senigallia e le sue colline circostanti.
Un motoincontro molto partecipato e organizzato assieme ai motoclub di Senigallia e Corinaldo, a sostegno della onlus senigalliese “Il Giardino degli Angeli“: questa da anni opera a Canavieiras, in Brasile, per aiutare i bambini più bisognosi, nell’educazione e nell’istruzione.
Il “corteo” delle due ruote è stato scortato dalla Polizia Stradale a cui è andato il ringraziamento del campione locale Simone Saltarelli, che quest’anno corre nel Campionato italiano Superstock 1000, e di Silvio Pasquini, presidente della Onlus, sponsor etico del giovane senigalliese.
Dopo la “passeggiata” nell’entroterra senigalliese, si è svolta una conviviale con premi ad estrazione: il casco di Simone Saltarelli, messo gentilmente in palio dal campione, è stato vinto proprio dai due agenti, l’assistente capo Andrea Bucciarelli e l’assistente Roberto Di Genova.
Entrambi hanno ringraziato l’organizzazione e Saltarelli e hanno a loro volta fatto dono alla onlus del casco per poterlo rimettere in palio nella prossima edizione, già pensata per fine stagione motociclistica.
A far gli onori di casa il Comandante della Polstrada, Paolo Molinelli, e il Comandante della Provincia di Ancona, Antonio Catenaro, i quali hanno elogiato i due agenti per il servizio reso e per il bel gesto con cui hanno rimesso nelle mani della onlus il casco, pronto per la prossima iniziativa.
“Con questi gesti di umanità – ha affermato Catenaro – si manifesta vicinanza alle persone e si dimostra loro che la Polizia Stradale non è il cattivo sulla strada, ma sono persone al servizio dei cittadini“.
1) Vi invito a visitare il sito WWW.ILGIARDINODEGLIANGELI.IT ...potreste così ottenere tutte le informazioni che vi interessano, sia sulla associazione onlus che sul motoincontro
2) Lo sponsor è etico....magari potreste contribuire con una offerta, come hanno fatto moltissime persone presso lo stand allestito davanti alla Rotonda...e come hanno fatto a modo loro gli agenti della polizia...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!