A Senigallia i nuovi killer diller della scena rock and roll britannica
Sabato 2 giugno l'appuntamento per il Waitin' for Summer Jamboree è con i The Inteli-Gents
Let’s doo wop and dance! Sabato 2 giugno, in esclusiva e per la prima volta in Italia, arrivano a Senigallia i nuovi killer diller della scena rock and roll britannica: The Inteli-Gents! L’appuntamento live è alle 21.30, alla Rotonda a Mare nell’ambito del “Waitin’ for Summer Jamboree”, Festival dedicato alla Musica e alla Cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si svolge nei mesi invernali e primaverili, preparando la strada alla mitica baldoria estiva, il “Summer Jamboree”.
Arrivato alla sua XIII edizione, la “hottest rockin holiday on earth” è attesa dal 4 al 12 agosto. Nel frattempo, fino a luglio, largo ai Rhythm ‘n’ Dance Party del “Waitin’” nella sala più glamour della riviera. A fare gli onori di casa ci saranno come sempre i due espertissimi resident djs Enry “Sold Out” e Ol’Woogies.
La band ospite sul palco in questo terz’ultimo appuntamento in calendario primaverile, sabato 2 giugno, è un top vocal trio britannico capace di proporre un eccellente mix di stili, dal Rockin’ Doo Wop al Jive e allo Stroll. L’ispirazione degli Inteli-Gents (UK) va ad attingere nel grande generoso cesto della musica che caratterizzava gli anni tra la fine dei Quaranta e l’inizio dei Cinquanta. La band si rifà a gruppi come The Crew Cuts o i Four Aces.
In patria sono ricercatissimi e in ascesa, noti per le loro esibizioni travolgenti, nelle quali regalano tutto al pubblico senza risparmiarsi un attimo, tutto fino all’ultimo fiato. The Inteli-Gents sono dei veri “killer diller”.
Il Festival “Waitin’ for Summer Jamboree” proseguirà sabato 16 giugno e infine sabato 7 luglio con gli ultimi due Rhythm ‘n’ Dance Party in calendario, a suon di djs set, prima di iniziare il conto alla rovescia verso il “Summer Jamboree”. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21.30.
La VI edizione del “Winter Jamboree – Waitin’ for Summer Jamboree”, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 è organizzata dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promossa dal Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!