I senigalliesi Anonima Straccioni tra gli otto vincitori di Musicultura 2012
La band si esibirà nelle serate finali del festival a Macerata
Gli ‘Anonima Straccioni‘ sono tra gli otto vincitori dei Musicultura 2012. Le band finaliste sono state rese pubbliche nella sede storica di radio Rai in via Asiago a Roma nel tardo pomeriggio del 31 maggio.
Nonostante il progetto musicale ‘Anonima straccioni’ abbia visto la luce da poco più di un anno, il gruppo si è già ritagliato una spazio di tutto rispetto nel panorama musicale regionale . La band è composta da Stefano Canu ( voce), Alessandro”Tricchio” Tricarico (beatbox), Edoardo Ballanti (didjeridoo), Simone Santarelli (chitarra acustica), Claudio Zappi ( basso – consolle efx), Niccolò”Najgo” Urbani (basso), Paolo”Mazza e le 1/2″ Mazzanti ( mandolino). Oltre alla band senigalliese, gli altri sette gruppi vincitori che si contenderanno il premio finale sono Erica Boschiero, Tommaso Di Giulio e Bal Musette Motel, Enrico Farnedi, Lettera 22, L’Orage, Lubjan e Naelia.
Le band si esibiranno nelle serate finali che si svolgeranno allo Sferisterio di Maceratadal 15 al 17 giugno e saranno presentate anche quest’anno da Fabrizio Frizzi.
Tra gli ospiti più attesi per l’epilogo finale della manifestazione Pino Daniele, Alex Britti e Noemi e soprattutto Francesco De Gregori, Paolo Villaggio ed i Jethro Tull.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!