Senigallia: giugno di iniziative per il Lions
Il sodalizio intende anche ricordare il primo benemerito socio
Per iniziativa del Club, che recentemente ha celebrato il 40° anniversario della sua Charter Night, attualmente presieduto dal dinamico Paolo Animali, nel corso dei mesi di aprile e maggio, d’intesa con il reparto della locale Polizia Stradale, è stato svolto un corso di educazione stradale, riservato agli alunni delle scuole medie inferiori cittadine.
Al termine delle lezioni teoriche, i numerosi studenti partecipanti, martedì 5 giugno nell’area parcheggio antistante gli impianti sportivi delle Saline, effettueranno la prova pratica finale e riceveranno uno speciale attestato da parte del comandante della istituzione statale.
Altra iniziativa di service, è quella denominata “Piantiamo un milione di alberi”, organizzata dal Lions International, alla quale il Club si è associato mettendo a disposizione 500 alberelli, collocati nell’apposita area indicata dall’Amministrazione Comunale nella zona del “Vivere Verde”, che verrà intitolata al fondatore Melvin Jones.
Per celebrare l’avvenimento, venerdì 8 giugno, alle ore 10, con apposita cerimonia, alla quale parteciperanno i soci ed alcuni officers distrettuali, unitamente alle autorità civili e militari della città, verrà inaugurato il boschetto con lo scoprimento della targa commemorativa e ricordata la figura del benemerito primo socio del sodalizio internazionale.
da Lions Club Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!