Senigallia, ancora incompleto il tratto di ciclabile a fianco della S.P. Arceviese
Interrogazione del consigliere Salustri (PD): "Per soli centro metri a rischio la sicurezza dei ciclisti"
E’ del consigliere comunale del Pd Maurizio Salustri l’interrogazione scritta per la prossima seduta consiliare sul destino della pista ciclabile che costeggia il tracciato della S.P.Arceviese a Senigallia.
Secondo il progetto della complanare, approvato nel 2006, questa porzione di strada riservata alle due ruote sarebbe servita per poter raggiungere la città in bicicletta in assoluta sicurezza ma a tutt’oggi si interrompe ad un centinaio di metri dal centro ambiente (ex mattatoio), lasciando i ciclisti subito dopo la rotatoria del nuovo casello autostradale.
Nell’interrogazione, il consigliere Pd chiede all’Amministrazione comunale se è a conoscenza della situazione attuale della psita ciclabile: così com’è infatti, per soli cento metri non è più collegabile con il “PercorriMisa“ ed è molto più pericolosa, soprattutto per le persone più anziani e per i giovanissimi, poiché costringe ad attraversare la provinciale nel punto più critico.
Salustri ha chiesto alla Giunta se questa modifica al progetto iniziale fosse stata concordata con il Comune, se sarà a carico di questo o di Società Autostrade l’integrazione dell’ultimo tratto e tra quanto tempo potrebbe essere effettuata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!