Basket: un’altra stagione da protagonista per la Pallacanestro Senigallia
La sconfitta contro Ferrara non intacca un torneo assai positivo
La Pallacanestro Senigallia esce sconfitta dal PalaSegest di Ferrara con il punteggio di 72-61! Si infrangono così i sogni di gloria dei ragazzi di Paolo Regini che chiudono una stagione estremamente positiva, consapevoli di aver dato tutto e di aver giocato alla pari contro una formazione più attrezzata ed esperta.
In questi giorni, a tutto l’ambiente bianco rosso era venuta in mente la pazza idea di tentare l’impresa: espugnare il difficilissimo campo della Mobyt e fino a metà dell’ultimo periodo, Pierantoni e compagni hanno tenuto vive le speranze dei numerosi tifosi giunti nel capoluogo emiliano. ” Stiamo giocando alla pari contro una vera e propria corazzata” aveva dichiarato dopo gara-2 il Presidente Claudio Moroni. “Andiamo avanti senza pressioni, ma con tanto entusiasmo. Il pubblico è stato vicino alla squadra e questa è già una grande vittoria per noi”.
Sfortunatamente però, l’esperienza degli avversari, la stanchezza accumulata, dopo un tour de force di 3 partite in soli 5 giorni e qualche episodio a sfavore hanno rovinato la festa alla Goldengas che, tuttavia, ripartirà come ogni anno da quanto di buono è stato fatto nella stagione precedente.
La squadra, a fine partita, ha ringraziato tutti coloro che hanno seguito la Goldengas in questa ennesima avventura.
I bianco rossi concludono l’ennesima stagione da protagonisti, ma prima delle vacanze Fabrizio ”Bicio” Facenda, venerdì 1° giugno presso il Foro Annonario, verrà premiato come sportivo dell’anno per la città di Senigallia.
Un riconoscimento meritatissimo per ”Bicione” che corona un’altra stagione meravigliosa.
Il lungo pesarese è riuscito a fare la differenza in campo e fuori, diventando leader indiscusso di un gruppo e di un’intera tifoseria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!