Pattinaggio: anche le nazionali olandesi e francesi a Senigallia
La pista delle Saline continua ad accogliere le più importanti rappresentative straniere
Non si ferma l’afflusso delle nazionali per tramite del campione mondiale Mauro Guenci a Senigallia. In questi giorni e fino al 10 giugno, gli atleti campioni olimpici e mondiali, delle nazionali olandesi e francesi specialità ghiaccio e rotelle, si stanno allenando nel Pattinodromo Internazionale cittadino.
Grande lustro per la nostra città e per il Comune di Senigallia che vanta una celebrità di caratura mondiale con la realizzazione del turismo sportivo.
Tramite il campione mondiale cittadino infatti, si susseguono e concatenano continuamente, presenze delle diverse nazioni. Lo svolgimento degli allenamenti, preparazioni, prove e test tecnici riscuotono interesse, entusiasmo e soddisfazioni uniche. ”Continuo a ricevere complimenti, elogi ed apprezzamenti per il nostro impianto avveniristico, tecnico e veloce, al di là della sua bellezza” dice Mauro Guenci.
“I campioni olandesi e francesi mi hanno affermato che il nostro pattinodromo è il migliore al mondo”!
“Tutto ciò – continua Guenci – mi riempie di soddisfazione e mi ripaga di tutto il lavoro e l’impegno profuso in dieci anni per la sua realizzazione! In soli tre anni è attualmente l’impianto più famoso ed apprezzato“.
E’ proprio l’unicità dell’impianto infatti che ha indotto la Federazione Pattinaggio a richiedere fortemente e formalmente all’amministrazione comunale la volontà, di nominarlo ”Centro Federale”.
Tra pochi giorni infatti il Comune di Senigallia siglerà l’accordo con la Federazione del CONI.
La coordinazione dei lavori tecnici è svolta dal connubio amministrazione comunale-Team Roller nelle persone di Gennaro Campanile Assessore e di Mauro Guenci assieme ai tecnici delle nazionali.
Il 30 maggio l’amministrazione comunale in veste dell’Assessore Campanile ha dato il benvenuto alle nazionali ospiti, consegnando loro gli opuscoli e le pergamene della nostra città.
Dal 13 giugno in poi, sarà la volta della nazionale Portoghese che viene a Senigallia anche per partecipare al 10° International Roller Day organizzato dal Team Roller.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!