Il Tennistavolo Senigallia ospite per i 30 anni del “Club tenis de Mesa Coslada”
A fine giugno evento tecnico-culturale e presentazione del libro di Enzo Pettinelli
Al Tennistavolo Senigallia è arrivato un importante riconoscimento internazionale dalla società madrilena di tennistavolo “Club tenis de Mesa Coslada” con l’invito ad essere l’ospite di onore alla festa celebrativa del trentennale della fondazione. La Spagna è, da un punto di vista pongistico, più evoluta dell’Italia con 5 atleti classificati per le Olimpiadi di Londra (contro due italiani) ed una migliore posizione nel ranking internazionale (23° contro 31° nel maschile, 17° contro 25° nel femminile).
In questi giorni il Presidente del club madrileno, señor Drago, ha invitato infatti l’omologo Ubaldi, il Maestro Pettinelli con i dirigenti Moretti Sabrina e Nicola Falappa, a Madrid per fine giugno a seguito di un programma tecnico-culturale particolarmente significativo.
La scuola senigalliese sarà al centro di alcune iniziative specifiche. Innanzitutto verrà proiettato il corto SHOT del regista milanese Claudio Colombo (con sottotitoli in inglese e dialoghi in italiano), vincitore di numerosi concorsi cinematografici con argomento sportivo, imperniato sulla figura di Pettinelli.
Poi si terrà una tavola rotonda a cui parteciperà il Direttore dell’Area Tecnica della federazione madrileña Goran Nikolov e lo psicologo Eduardo Lazaro, molto interessato all’aspetto psicologico trattato.
Ma soprattutto verrà presentato “Los Chicos miran las estrellas” edizione in spagnolo di “I ragazzi guardano le stelle“, l’ultimo libro di Pettinelli che ha riscosso un lusinghiero successo sul web, che la collaborazione di Moleno, De la Oz, Giulia e la società madrilena ha permesso di realizzare.
La prefazione è firmata da Miguel Ángel Machado, Presidente Real Federación Española y Federación Iberoamericana de Tenis de Mesa, quest’ultima una specie di Lega mondiale che riunisce le 34 federazioni di lingua spagnola associate alla Federazione Internazionale Tennistavolo (paesi con circa 500 milioni di persone).
Il soggiorno a Madrid continuerà con una visita al Centro Tecnico federale della città e con un incontro con diversi tecnici spagnoli sicuramente curiosi di conoscere di persona il maestro diCostantini, che negli USA tiene alto l’onore del tennistavolo italiano e cittadino con la qualificazione alle Olimpiadi di Londra di atleti che segue.
Sabrina Moretti sarà impegnata in un torneo agonistico ed infine è previsto un tour turistico alla scoperta delle bellezze della capitale spagnola vista attraverso gli occhi di un residente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!