Senigallia: 29 alunni francesi visitano la città
Grazie al progetto "I bambini si incontrano" i giovani studenti potranno rimanere per sette giorni
Sono arrivati martedì 29 maggio 29 alunni francesi della scuola Jules Ferry di Sens che corrispondono con le classi V A VB di Cesanella e V di Cesano.
L’amministrazione Comunale ospita gli amici francesi presso il centro “Dune”, sul Lungomare.
Il progetto dell’insegnante Franco Pellegrini , dal 1999 permette agli alunni delle classi V di essere ospitati a Sens per una settimana e poi il ritorno degli amici francesi.
Quest’anno gli alunni italiani si sono recati a Sens dal 10 al 18 aprile.
I loro corrispondenti, arrivati il 29 maggio, vivranno una settimana ricca di attività e uscite insieme agli alunni di Cesano e di Cesanella.
L’insegnante Pellegrini ha previsto visite e attività nelle rispettive scuole, visita della città e incontro con il Sindaco, visita e attività a Gradara, cena alla Festa del Pesce a Cesano offerta dall’Associazione Marina pro Cesano, cena offerta dal Direttore del Mc Donald di Senigallia, cena offerta dai genitori per 250 persone e poi “BOUM !”, lo spettacolo realizzato dai bambini francesi e italiani ,presso la scuola di Cesano.
Domenica 3 giugno i bambini francesi saranno ospiti a pranzo presso le famiglie italiane.
Lunedì 4 giugno visita al Museo del Balì e per loro, naturalmente una settimana di tanto mare, sperando nel tempo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!