Senigallia: tante stelle dello sport italiano allo “Sportivo dell’anno 2012”
Il 1° giugno ospiti Giovanna Trillini, Andrea Lucchetta, Lucia Morico, Daniel Hackett e Fabrizio Maffei
Si annuncia un’edizione di lusso dello “Sportivo dell’anno” quella prevista per venerdì 1° giugno 2012 dalle ore 21 al Foro Annonario (o, in caso, di maltempo, alla Rotonda).
La serata, ideata dall’agenzia Nerosubianco con la direzione artistica di Giuliano de Minicis, come ormai da quattordici edizioni, vedrà sfilare i protagonisti dello sport senigalliese, premiando quelli che nella stagione 2011-12 hanno ottenuto il maggior numero di preferenze tra i votanti (giornalisti, atleti, allenatori, dirigenti).
Per questo 2012, diversi saranno gli ospiti illustri: sono infatti annunciati la pluricampionessa olimpica di scherma Giovanna Trillini, l’ex campione di volley ed attuale commentatore televisivo Andrea Lucchetta, il bronzo olimpico del judo Lucia Morico, il cestista della Scavolini Pesaro Daniel Hackett e il giornalista Rai Fabrizio Maffei, già conduttore di “Novantesimo minuto”.
A venir celebrato come sportivo senigalliese dell’anno sarà – come già annunciato da qualche giorno – Fabrizio “Bicio” Facenda (Goldengas Senigallia), il più votato davanti a Linda Rossi (Team Roller) e Stefano Goldoni (Miciulli).
Verranno inoltre conferiti i premi Junior (a Martina Fabri, ginnasta della Polisportiva Senigallia e a Lorenzo Turchi, cestista della Maior), quelli alla carriera (ad Enzo Pettinelli, anima del Tennistavolo Senigallia e a Carlo Mattioli, marciatore alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e Seoul 1988).
Infine, sarà premiata anche SailinSenigallia, eletta società sportiva più amata dai senigalliesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!