SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp: l’Atletico Ripe batte il Capanna e vince la Coppa di Lega

Nel calcio a 8, in finale trionfa la Gelateria Cin Cin

1.698 Letture
commenti
Sagra del Pesce 2012 - Cesano di Senigallia
L'Atletico Ripe vincitore della Coppa di Lega UISP

Continua l’esaltante mese di maggio per la Lega Calcio Uisp di Senigallia che l’ha vista in prima fila nell’organizzazione delle finali regionali, che hanno laureato campioni le squadre del Real Vallone e dell’Acli Casine, e adesso con le finali del torneo di Calcio a 8 e di Coppa di Lega che hanno concluso alla grande i rispettivi tornei.

Il Calcio a 8 è stata la novità di quest’anno, una disciplina che stava diventando sempre più frequentata dagli appassionati di calcio attirati dalla maggiore semplicità di gioco e dal “ridotto” impegno fisico.

Proprio in virtù dell’elevato numero di praticanti l’Uisp di Senigallia ha organizzato un torneo che, sin dalla sua prima edizione, ha trovato i favori di dieci formazioni che si sono sfidate in partite infrasettimanali sempre molto emozionanti e che, alla fine, hanno portato le formazioni Cin Cin Gelateria e Cybaria a sfidarsi in una finale molto tesa ed appassionante conclusa con la vittoria del Cin Cin per 3 a 2.

Nella finale per il terzo e quarto posto la Longobarda ha prevalso per 5 a 3 sul Cesanella Calcio. Un applauso ai vincitori ma anche alle altre squadre che hanno reso il primo torneo di calcio a 8 molto coinvolgente e interessante anche da un punto di vista tecnico. L’appuntamento è per settembre quando la macchina organizzatrice della Lega Calcio sarà pronta a ripartire con il secondo torneo.

La coppa di Lega ha visto affrontarsi le squadre di calcio a 11 in un torneo ad eliminazione diretta che ha rimesso in gioco i valori espressi durante il corso del campionato. La finale, disputata presso il campo Saline, ha visto sfidarsi l’Atletico Ripe e la Uisp Capanna. Di fronte ad un folto pubblico le due squadre si sono affrontate a viso aperto dando vita ad un bello spettacolo sportivo. Al termine l’Atletico Ripe ha prevalso per due a zero, confermandosi formazione compatta e di valore. La vittoria nella Coppa di Lega permetterà alla formazione ripese di partecipare l’anno prossimo alla fase regionale dove i ragazzi di mister Biagetti cercheranno di migliorare il risultato di quest’anno che li ha visti sconfitti solo in finale dal Real Vallone.

Onore al merito delle finaliste, ma anche di tutte le squadre che hanno partecipato a questo torneo, la cui formula, ad eliminazione diretta, consente sempre incontri di livello e tensione agonistica elevata.

L’appuntamento ora è per venerdì 1 giugno quando i migliori elementi del torneo dilettanti si sfideranno nell’inedita sfida est contro ovest, l’All Star Game, un modo per concludere la stagione con un incontro in cui i calciatori giocheranno insieme al di là della loro squadra di appartenenza. Allo stadio Bianchelli, al termine dell’incontro dell’All Star Game verranno effettuate le premiazioni della stagione appena conclusa con i riconoscimenti alle squadre e ai calciatori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno