Il 18° Torneo Pettinari darà il via all’estate tennistica di Senigallia
La sfida nata per gli "scarsi e scarti" della racchetta inizia il 4 giugno
Diventa “maggiorenne” il torneo che come ogni estate l’orafo Marco Pettinari di Senigallia organizza presso i campi da tennis del Vivere Verde, gestiti dal Tennis Team Senigallia. Si apre infatti il 4 giugno la diciottesima edizione della sfida sportiva tra tante racchette amatoriali della città ed oltre.
“Nata come torneo scarsi e scarti del tennis, visto che mi sentivo di far parte della categoria”, racconta Pettinari, la rassegna sportiva si ripete ormai da anni coinvolgendo decine e decine di appassionati bravi e meno bravi, che il maestro di tennis Giuseppe Bevilacqua si occuperà di suddividere in adeguati tabelloni.
Presentato da Pettinari e Bevilacqua alla presenza del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, che ha promesso di bissare la propria presenza sui campi come nel 2011, e di Michele Fabbretti, sponsor tecnico e collaboratore, il torneo impegnerà i tennisti dal 4 al 17 giugno ed è aperto a tutti i non classificati e le non classificate FIT. Le iscrizioni sono aperte su www.tennisteamsenigallia.it
Al torneo organizzato dall’orafo senigalliese, i cui risultati saranno disponibili e aggiornati sul proprio sito web www.gioielleriapettinari.it, dove sono visibili anche i premi in palio, si affiancheranno poi altri tabelloni, uno destinato ai giocatori di 4° categoria maschile, che si svolgerà nella terza settimana di giugno, sponsorizzato da l’Albero dello Sport di Senigallia, e due destinati al femminile di 3° e 4° categoria nell’ultima settimana di giugno, che sarà sponsorizzato da Clickar di Jesi.
Il maestro Bevilacqua è poi andato oltre il Torneo Pettinari snocciolando i tornei che caratterizzeranno l’estate tennistica senigalliese: sono infatti previsti sui campi del Vivere Verde i campionati regionali under 14, altri due tornei di 4° categoria ed un ulteriore tabellone per le categorie giovanili. Il tutto nel connubio sport-turismo che il Sindaco ha tenuto a sottolineare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!