SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: passeggiata naturalistica degli alunni della scuola di Sant’Angelo

Sabato 26 maggio una giornata particolare assieme ad insegnanti e genitori

Giovani studenti

Sabato 26 maggio i ragazzi con le famiglie e le insegnanti dei due ordini di scuola di S.Angelo, vogliono ritrovarsi per fare una passeggiata insieme lungo il borgo e poi per la Via della Passera che in questa stagione offre piacevoli suggestioni naturalistiche con gli alberi carichi di foglie e germogli che sovrastano la strada e creano quasi un tunnel naturale.

Si cammina insieme in un clima di amicizia e familiarità che contraddistingue la nostra realtà e le nostre iniziative.

Ci sentiamo un po’ come una famiglia, dove ogni membro rispettando i propri ruoli e le proprie capacità, collabora tenacemente, per migliorare, valorizzare e sostenere il proprio territorio.

La passeggiata è solo l’ultima delle iniziative promosse e portate avanti sinergicamente da scuole, famiglie e Centro Sociale.

Si è partiti con la festa di inizio anno scolastico per continuare con il mercatino di Natale e ultima in ordine di tempo,  l’inaugurazione della biblioteca e delle attività ad essa connesse.

Il 31 maggio, poi, la scuola dell’infanzia metterà in scena lo spettacolo Kamillo Cromo che riassume il lavoro fatto durante l’anno dai bambini alla scoperta del ritmo, della successione temporale e dei cambiamenti cromatici nell’ambiente che li circonda.

Il 7 giugno i bambini delle classi II e III della scuola primaria presenteranno una drammatizzazione dei brani musicali ascoltati nell’ambito del progetto musicale che è stato avviato in questo anno scolastico.

Il ritmo e la musica sono un elemento di grande continuità tra scuola dell’infanzia e primaria di S. Angelo, che si amplierà e articolerà ulteriormente il prossimo anno e quelli successivi.

Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione tra le insegnanti dei due ordini di scuola e all’entusiasmo dei bambini e delle famiglie che hanno accolto molto favorevolmente questi progetti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura