SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, la Provincia abbassi il limite di velocità su Strada della Bruciata

Giardini (SEL) dà voce ai residenti: dalla SS16 a Monterado serve il limite max di 70km/h

2.035 Letture
commenti
Ristorante Vecchio Ranch
La Strada della Bruciata al Cesano di Senigallia

In occasione della seduta consiliare del 24 maggio 2012, il consigliere provinciale Marco Giardini ha chiesto all’assessore alla viabilità, Carla Virili, di sollecitare il servizio competente della Provincia a prendere provvedimenti al fine di limitare la velocità nel tratto di strada Cesano Bruciata, da Cesano, inizio SS16 fino ai piedi della salita per Monterado, per ridurre l’elevato rischio di pericolosità che la stessa ha dolorosamente manifestato in più occasioni.

Il limite di velocità, più volte sollecitato anche dai residenti, di settanta chilometri orari e di cinquanta nei pressi delle abitazioni, dove è operativo anche un ristorante, è ormai una necessità che prescinde da eventuali regole del codice della strada, perché c’è, purtroppo, il triste dato di fatto dei ripetuti incidenti, alcuni persino mortali.
Ovviamente, secondo il consigliere, questo problema prevale su ogni eventuale cavillo burocratico che ne impedisca l’istallazione della segnaletica.
Il Consigliere Giardini ha chiesto inoltre di collocare nei tratti più critici, sempre nella stessa Strada di Cesano Bruciata, anche il divieto di sosta nel bordo stradale.

da Luca Barbadoro
Capogruppo provinciale Sinistra Ecologia e Libertà

Commenti
Ci sono 3 commenti
Federico 2012-05-26 11:38:45
c'è gente che raggiunge velocità supersoniche sulla bruciata, in particolare sul rettilineo che inizia dalla cava sul cesano vicino la foce. Non ho mai visto una pattuglia di vigili o della stradale a controllare.
isabel 2012-05-28 09:34:45
Abassare il limite di velocita e inutile, perche le macchine corrono anche dove esiste un limite e sorpassano quelli poci chi rispettano il limite!!! Sara neccessario cambiare mentalita, inoltre ci vuole EDUCAZIONE e RISPETTO!!!
Le strade sono nella maggior parte cosi rovinate e normalmente intransitabile - ma chi interessa!!!!!!!!!!!Importante si corre con il cellulare sul orecchio!!!!!!
augusto 2012-05-28 22:57:18
sono residente in via della bruciata ormai da 30 anni, e gestisco un ristorante proprio su una curva di questa strada. trovo l'iniziativa di giardini lodevole, e spero possa attuarsi. Da 30 anni il traffico è più che quadruplicato, i mezzi sono sempre più potenti. da quando la strada è stata riasfaltata possano ogni giorno centinaia di ciclisti. anche loro devono fare i conti con una parte di conducenti, anche motociclisti, i quali hanno preso ormai questa strada per una pista da corsa. In media ogni tre giorni il il gracchliare dei corvi è rotto dall'urlo del'ambulanza in questa zona. Io stesso faccio molta fatica ad attraversarla per andare dal dirimpettaio. E non parliamo poi di istrici, tassi, gatti, cani ricci e volpi ogni giorno spiaccicati per terra. Io voto per il limite di velocità
Augusto
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura