Senigallia, la Provincia abbassi il limite di velocità su Strada della Bruciata
Giardini (SEL) dà voce ai residenti: dalla SS16 a Monterado serve il limite max di 70km/h
In occasione della seduta consiliare del 24 maggio 2012, il consigliere provinciale Marco Giardini ha chiesto all’assessore alla viabilità, Carla Virili, di sollecitare il servizio competente della Provincia a prendere provvedimenti al fine di limitare la velocità nel tratto di strada Cesano Bruciata, da Cesano, inizio SS16 fino ai piedi della salita per Monterado, per ridurre l’elevato rischio di pericolosità che la stessa ha dolorosamente manifestato in più occasioni.
Il limite di velocità, più volte sollecitato anche dai residenti, di settanta chilometri orari e di cinquanta nei pressi delle abitazioni, dove è operativo anche un ristorante, è ormai una necessità che prescinde da eventuali regole del codice della strada, perché c’è, purtroppo, il triste dato di fatto dei ripetuti incidenti, alcuni persino mortali.
Ovviamente, secondo il consigliere, questo problema prevale su ogni eventuale cavillo burocratico che ne impedisca l’istallazione della segnaletica.
Il Consigliere Giardini ha chiesto inoltre di collocare nei tratti più critici, sempre nella stessa Strada di Cesano Bruciata, anche il divieto di sosta nel bordo stradale.
da Luca Barbadoro
Capogruppo provinciale Sinistra Ecologia e Libertà
Le strade sono nella maggior parte cosi rovinate e normalmente intransitabile - ma chi interessa!!!!!!!!!!!Importante si corre con il cellulare sul orecchio!!!!!!
Augusto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!