SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: a San Rocco il Pd parla di infrastrutture

L'incontro si terrà lunedì 28 maggio alle ore 17.30

L'interno dell'Auditorium San Rocco di Senigallia

Si terrà lunedì 28 maggio all’auditorium San Rocco alle ore 17.30 un incontro, organizzato dal Pd, sul tema “Le infrastrutture per lo sviluppo dell’economia e dell’occupazione“.

In un periodo nel quale sono in corso importanti interventi infrastrutturali sul territorio comunale, provinciale e regionale, è innegabile che tali interventi hanno un impatto sullo sviluppo e una rilevanza sulla crescita economica, perché creano lavoro e occupazione, danno più competitività ai territori, costituiscono opportunità per le imprese.

L’incontro sarà coordinato Lorenzo Magi Galuzzi Capogruppo Pd in Consiglio Comunale.

Prevede gli interventi di:
Maurizio Mangialardi, Sindaco di Senigallia su: “Senigallia prima e dopo: complanare, III corsia, porto“.

Ida Simonella dell’Istao*
Responsabile per l’Istao dell’osservatorio sui trasporti e le infrastrutture. L’offerta infrastrutturale del territorio in evoluzione rappresenta una importante opportunità per le imprese e per l’occupazione. Abbiamo chiesto appunto  questo intervento assolutamente tecnico perché oltre ad essere garanzia di qualità è senz’altro garanzia di obbiettività.

Enzo Giancarli Consigliere Regionale Presidente della IV Commissione Consigliare, nonché relatore del Piano regionale logistica e infrastrutture attualmente in discussione in Consiglio Regionale.

Seguiranno dibattito e conclusioni di
Marco Luchetti Assessore Regionale con deleghe a: Promozione della cooperazione, Formazione professionale ed orientamento, Diritto allo studio, Lavoro, Professioni, Previdenza complementare ed integrativa, Istruzione.

*L’Istao. L’Istituto Adriano Olivetti, fondato nel 1967 da Giorgio Fuà su iniziativa del Social Science Research Council degli Stati Uniti e della Fondazione A.Olivetti, è una delle più anziane scuole manageriali operanti in Italia. Si avvale della partecipazione istituzionale di Banca d’Italia, ABI (Associazione Bancaria Italiana), Confindustria, Regione Marche e Università Politecnica delle Marche. Può inoltre contare sul sostegno di numerose imprese, banche e fondazioni, oltre che sulla collaborazione del Comitato di Orientamento, composto da docenti universitari e personalità dell’economia e della cultura.

Commenti
Solo un commento
MANILA 2012-05-26 22:33:08
I GRILLINI VI DARANNO BATTAGLIA ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura