Rubano ferro da un cantiere dell’A14, fermati dalla Polizia Stradale di Senigallia
Due rumeni arrestati e poi rimessi in libertà: a processo il 20 luglio. Rinvenuti i 25 quintali in un furgone
Sono due le persone arrestate dalla Polizia Stradale di Senigallia per un furto di ferro da un cantiere dell’A14. Sono due giovani rumeni, rintracciati a piedi vicino la Statale Adriatica all’altezza di Marzocca, dopo che avevano abbandonato un furgone Ford Transit bianco con dentro ancora la refurtiva.
L’arresto si è verificato nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 maggio e dalle indagini, condotte dalla squadra del Comandante Molinelli assieme alla Polizia autostradale di Fano, si è riusciti a recuperare il mezzo, appartenente ad un terzo rumeno, e il materiale rubato, circa 25 quintali di ferro, per un valore di circa 6.000 euro.
In manette sono finiti C.C., giovane classe 1987, residente a Napoli, e il connazionale A.F. del 1991, residente invece a Bologna; i due sono accusati di tentato furto aggravato in concorso. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha stabilito il rinvio a giudizio per il 20 luglio e la rimessa in libertà ma con il divieto di dimora nel territorio comunale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!