Terremoto in Emilia, nella notte nuove scosse
Per i danni alle abitazioni in arrivo 600 euro per famiglia
Altra notte di ansia per la popolazione delle province di Ferrara, Modena e Mantova. Un nuovo sisma di magnitudo 3.2 è stato registrato alle ore 7.27 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Durante tutta la notte si sono registrate una ventina di scosse di assestamento.
Ad aumentare i disagi degli sfollati ci si è messo anche un temporale che si è abbattuto nei campi di Finale Emilia dove sono allestite le tendopoli.
Intanto nuove evacuazioni sono state effettuate nel centro storico di Finale Emilia I vigili del fuoco stanno liberando una palazzina a margine della zona rossa a causa di grandi crepe nella struttura e delle infiltrazioni d’acqua. Il sindaco di Finale, Fernando Ferioli, ha confermato che da oggi nei campi di assistenza ci sono 2.100 persone. Il numero degli assistiti è aumentato a causa delle scosse della scorsa notte.
Nei campi di assistenza di Finale Emilia intanto, vengono allestite in queste ore tende per ospitare la messa cattolica e per consentire la preghiera ai tanti musulmani.”Ci vorrà molto tempo – ha detto il sindaco Fernando Ferioli – per riavere una chiesa che possa ospitare i fedeli“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!