Messico, cresce l’ansia per l’arrivo dell’uragano ‘Bud’
La tempesta ha raggiunto il livello 3
Cresce l’ansia in Messico per l’arrivo di ‘Bud‘, il primo uragano della stagione nell’est Pacifico che è atteso sulle coste del centro America per il pomeriggio di venerdì 25 maggio.
Nel frattempo, il Centro americano Nazionale degli uragani (NHC) ha reso noto che l’uragano continua a rinforzarsi : nelle ultime ore ha raggiunto il livello 3 sulla scala Saffir -Simpson, che ne comprende 5.
Secondo le ultime rilevazioni il suo occhio si troverebbe a circa 240 Km a di Manzanillo, Messico e circa 335 km di Cabo Corrientes.
Rimane in vigore l’Avviso di Allerta Uragano per il tratto di costa messicano che va da Manzanillo sino a Cabo Corrientes, un avviso di Allerta Tempesta Tropicale lungo il tratto da Ovest San Telmo a Est di Manzanillon e un pre-allarme Uragano per il tratto da Punta San Telmo ovest a Manzanilo est.
Le autorità locali esortano la popolazione a prestar massima attenzione i venti distruttivi mentre le precipitazioni potrebbero raggiungere accumuli in poche ore di 5-8 pollici con picchi anche di 12 pollici.
Gli avvisi si estendono anche a pescatori e surfisti, esortandoli a non mettersi in mare, visto le condizioni meteomarine proibitive e potenzialmente mortali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!