Senigallia: studenti inglesi in visita alla Mercantini
Nell'ambito di un progetto europeo, anche dirigenti ed insegnanti di Colefors sono in questi giorni in città
Una delegazione formata da insegnanti, studenti e dirigenti della Scuola Primaria ‘Berry Hill’ di Coleford, Inghilterra, sono in visita alla Scuola Secondaria ‘L. Mercantini’ di Senigallia accolti dalla Dirigente, Prof.ssa Fulvia Principi, il Vicario Insegnante Sabrina Sereni, il Presidente del Consiglio d’Istituto Sig. Orlando Tomba, l’assessore alla Pubblica Istruzione Prof. Stefano Schiavoni e Docenti e studenti che hanno partecipato al progetto Europeo.
Gli ospiti sono a Senigallia per visitare la città e concludere i lavori legati al Progetto Europeo Comenius dedicato alle intelligenze multiple che ha coinvolto circa 300 studenti e 15 insegnanti dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord-Mercantini nel biennio 2010-2012.
Le insegnanti Elisabetta Olivi per la Scuola Primaria e Laura Azzoguidi per la Scuola Secondaria hanno coordinato il progetto biennale, offrendo ad alunni e docenti la possibilità di lavorare in continuità ad un progetto europeo al quale hanno partecipato pure una scuola polacca e un istituto spagnolo.
La delegazione visiterà anche la Scuola Primaria Puccini per incontrare gli alunni che hanno tenuto una corrispondenza con i coetanei inglesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!