Senigallia: 100 diplomi agli operatori della Polizia locale
Le premiazioni avverranno lunedì 28 maggio nella sede del reparto mobile cittadino
Lunedì 28 maggio alle 11.30 nella sede del reparto mobile della Polizia di Stato di Senigallia si svolgerà la cerimonia di consegna diplomi agli operatori della Polizia locale dei Comuni e delle Province delle Marche.
Il corso è stato organizzato dalla Regione avvalendosi della Polizia di Stato che ha messo a disposizione aule, attrezzature e insegnanti (i propri ufficiali), a seguito di una convenzione sottoscritta a marzo dell’anno scorso che stabiliva una collaborazione tra Ministero dell’Interno e Regione per la realizzazione di specifici percorsi formativi per agenti di polizia locale.
In 100 riceveranno l’ambito attestato che sancisce un radicale cambiamento dell’immagine del “Vigile Urbano” così come è stato vissuto finora dalla comunità marchigiana.
Il rispetto delle regole di civile convivenza negli spazi urbani e la loro fruizione da parte di tutti è un tema sempre più problematico. Per questo l’importanza della formazione degli operatori del controllo dell’ordine pubblico finalizzata alla prevenzione in tutti i contesti territoriali con l’offerta di idonei strumenti di lavoro per affrontare al meglio le tante difficoltà che si presentano quotidianamente.
È in questa ottica e con questa prospettiva che la Regione Marche cofinanzia ogni anno i progetti che i Comuni e le Province presentano per favorire le migliori politiche integrate di sicurezza sul territorio cercando di attivare alcune linee guida per la oggettiva sicurezza degli ambiti urbani, ma anche per sviluppare la percezione di maggiore sicurezza che deve pervenire alla popolazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!