Senigallia, giornata finale del Consiglio Municipale dei Ragazzi
Appuntamento sabato 26 alle 8:30 in sala consiliare
La mattina di sabato 26 maggio la sala consiliare del Comune di Senigallia ospiterà dalle ore 8,30 la giornata finale del Consiglio Municipale dei ragazzi. Al progetto hanno partecipato durante l’anno scolastico che sta per concludersi circa 30 ragazzi delle scuole medie di Senigallia, che dal settembre scorso hanno formato due gruppi: uno per Senigallia e l’altro per Marzocca.
Ciascuno dei due gruppi ha lavorato in autonomia: il gruppo di Senigallia si è dedicato al monitoraggio di alcune zone del centro per trovare gli aspetti positivi della città, che hanno considerato un luogo ideale; il gruppo di Marzocca ha invece cercato di raccogliere informazioni su passato, presente e futuro di quelli che sono i luoghi più frequentati dai ragazzi, attraverso interviste fatte a nonni, genitori e coetanei.
Al termine di questo lavoro, i due gruppi si sono incontrati per organizzare insieme la giornata finale.
In sala consiliare parteciperanno sabato prossimo quattro classi di I media dei 4 istituti comprensivi. L’obiettivo è quello di rendere partecipi i ragazzi del lavoro svolto dai loro compagni, stimolandoli al tempo stesso a partecipare in prima persona nel prossimo anno scolastico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!