SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Mole di Ancona la proiezione di un film girato a Senigallia negli anni ’70

Si tratta della pellicola "La belva col mitra", rispolverata recentemente anche da Senigallia Notizie

Anconanotizie.it
La belva col mitra

Nell’ambito della rassegna cinematografica “Ancona sullo schermo”, giovedì 24 maggio alle ore 21 con ingresso libero, si terrà ad Ancona (Mole Vanvitelliana) la proiezione del film “La belva col mitra”, un cult poliziesco girato nell’anconetano nel 1977.


Il film contiene molte scene ambientate a Senigallia e per questo era stato recentemente tirato fuori dal dimenticatoio proprio da Senigallia Notizie.

Attribuibile al filone poliziesco come le pellicole interpretate dall’attore senigalliese Franco Gasparri, “La belva col mitra” viene citato ed omaggiato da Quentin Tarantino nel suo “Jackie Brown”: le violente scene girate alla Cava di San Gaudenzio e nella limitrofa vecchia fornace, risalgono al medesimo periodo in cui il regista Sergio Grieco si trovava in città per girare un altro suo film, decisamente più soft (e con qualche velata immagine erotica), “La nipote del prete”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura