A San Rocco un laboratorio archeologico dei giovani del “Perticari”
"Report" per lo spazio giovani della Scuola di Pace, venerdì 25 maggio
Alle ore 10 di venerdì 25 maggio le classi seconde del liceo classico “Perticari” con la docente Vania Curzi presenteranno all’Auditorium di San Rocco un laboratorio effettuato come guide archeologiche.
Si tratta di un appuntamento che la Scuola di Pace “V. Buccelletti” di Senigallia ha inserito nel programma del proprio “Spazio giovani” come percorso scelto per la rivalutazione dello spazio urbano che appartiene alla collettività, in modo da condividere la conoscenza di realtà che appartengono a tutti e sono per questo da curare e gestire.
Il laboratorio è già stato presentato alla cittadinanza il 25 marzo scorso per le giornate del FAI e in questa occasione sarà illustrato alle classi prime dello stesso “Perticari”, affinché possano essere elaborati e avviati nuovi percorsi di formazione tra la città archeologica e la città medioevale.
Sarà presente all’incontro anche il prof. Virginio Villani, Presidente della locale sezione di Italia Nostra, per offrire agli studenti nuove opportunità di ricerca.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!