Senigallia, in prescrizione gli abusi edilizi dell’ex Florida
Si chiude dopo 9 anni la vicenda che aveva protagonista uno dei locali ‘storici' del lungomare
Si è chiusa con la prescrizione la vicenda riguardante gli abusi edilizi dell’ex Florida, storico locale situato nei pressi della Rotonda a Mare sul lungomare Dante Alighieri.
Dopo la prescrizione di un’altra lunga diatriba che ha visto chiamato in causa El Mariachi, si scrive la parola ‘fine’ anche sul contenzioso riguardante l’ex Florida apertosi proprio nel 2003 in concomitanza con la cosìdetta ‘guerra dei decibel‘ che aveva tra i protagonisti appunto El Mariachi e l’Hotel Argentina.
L’abuso contestato dalla Procura consisteva nella creazione di manufatti che avevano invaso l’arenile senza che il titolare possedesse alcuna concessione demaniale. Ma le accuse sono cadute in prescrizione perchè dalla contestazione al pronunciamento della sentenza sono trascorsi oramai 9 anni.
Se a causa di leggi scellerate, scritte da scellerati, che vengono pure applauditi, si arresterebbe anche chi si mette le dita nel naso, poi non ci si può lamentare se in Itlia, oltre 160.000 processi finiscono in prescrizione.
Vorrei peraltro ricordare, come a beneficiare di questa prescrizione, sono in misura maggiore gli imputati più abbienti (coloro che si possono permettere gli avvocati azzeccagarbugli), a differenza dei morti di fame.
C'e' di che riflettere quindi sul grado di Uguaglianza e parità di trattamento dei cittadini tutti davanti alla legge.
Glauco, in merito a notizie e commenti precedenti a questa, ritengo che ci sia ben poco da gioire, se un ragazzo viene arrestato perchè in possesso di due spinelli...E' solo l'ennesimo caso che andrà a ad intasare il funzionamento della Giustizia italiana, e che a risolvere davvero il problema della droga, non servirà a niente.
Io ho imparato il significato della parola "non violenza" tanto tempo fa, ed in merito alla mia vita, ti assicuro che vivo benissimo...Mai stato meglio!
Non si tratta nemmeno di avere una veduta ampia dell'argomento, ma semplicemente si tratta di informarsi in modo adeguato, e trarre le conclusioni utilizzando il buonsenso. Un assaggio, poi il resto lo fai da solo... http://notizie.radicali.it/articolo/2012-02-27/editoriale/la-prescrizione-un-amnistia-di-cui-nessuno-risponde
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!