SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, Niccià e Moroni conquistano un posto per i nazionali

Nel settore femminile brilla Angela Conti e Ilaria Pullè

2.140 Letture
commenti
I ragazzi del Tennistavolo Senigallia

Al termine delle prove regionali di qualificazione riservate ai tesserati FITeT 3° e 4° categoria per l’accesso al tabellone nazionale dei campionati Italiani delle categorie superiori che si svolgeranno a Riccione nel mese di giugno, Niccià David e Moroni Dennis del Tennistavolo Senigallia hanno conquistato un posto nonostante il gran numero di concorrenti.

Nel settore femminile, a ridosso delle qualificate, altre due tesserati per la società storica del tennistavolo cittadino, Angela Conti e Ilaria Pullè Mallucci, che potrebbero andare a Riccione in caso di rinuncia delle avversarie, situazione questa sempre possibile come d’altra parte è avvenuto per i compagni della categoria junior che hanno “saltato” i campionati italiani di Terni per motivi di studio.

Con queste qualificazioni si chiude l’attività individuale regionale che ha visto i tesserati del TT.Senigallia sempre presenti nelle prime posizioni di ogni categoria maschile e, grazie a Pullè e Conti, anche in quelle femminili riservate agli adulti. In questo modo si riafferma la vocazione del club che non punta su pochi tesserati ma sulla numerosità e completezza della squadra, lasciando poi che siano i singoli a trovare le motivazioni per impegnarsi maggiormente in funzione delle proprie aspirazioni, talento, voglia di emergere.

Il ping-pong a livello agonistico è estremamente impegnativo da un punto di vista tecnico e psicologico. Nei settori giovanili, per raggiungere più facilmente le vittorie, si può prendere la scorciatoia degli allenamenti intensi a discapito della tecnica e della maturazione mentale. Vittorie di Pirro perché poi, usciti dalle categorie giovanili, ci si ritrova sgraziati nel gesto atletico e consumati dall’agonismo precoce. Non è un caso che i giocatori impostati dal maestro Pettinelli, fautore dell’agonismo mite in età scolastica, siano poi tanto longevi da continuare a giocare con profitto anche oltre i 50 anni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura