Bagnini di salvataggio: Consadria pronta per l’estate, ma le assunzioni sono ferme
Serve l'accordo con Senigallia Spiagge, Riccardo Pasquini: "Il coordinatore dev'essere uno solo"
“Con due teste c’è il rischio che il progetto si dissolva“. Con queste parole il Presidente di Consadria Riccardo Pasquini interviene in merito al mancato accordo sul servizio di salvamento a Senigallia. Un problema per la città e per la sicurezza di tutti i bagnanti, aldilà dello stabilimento balneare o dell’associazione di categoria di riferimento che va risolto il prima possibile e per il quale ora è bloccata l’assunzione di circa 70 assistenti per il salvataggio, a terra e in mare.
“Il servizio – commenta Pasquini – che forniamo a residenti e turisti ha dato ottimi risultati finora. E questo non lo dico io, ma l’Ente comunale, la Capitaneria di porto e soprattutto altre località balneari. Qua si tratta di garantire la balneabilità dei 14 km di spiaggia e con i nostri 4 anni di esperienza sappiamo quali sono le problematiche: ci dev’essere un solo coordinatore. Non possiamo dividerci su questo punto“.
Assunzioni bloccate dunque per il momento per 70 giovani che sorvegliano, dalle postazioni a terra e in acqua, il bagno di senigalliesi e turisti. Oltre alle assunzioni, sono già pronti ruoli, turni e posizioni: manca solo l’accordo con l’altro consorzio, Senigallia Spiagge, per dare il via all’estate sicura.
“Spero – conclude Pasquini – che in giornata si risolva la questione. Noi siamo pronti a partire, è già dall’inverno che procediamo con le adesioni e con la formazione dei ragazzi. Se il progetto non dovesse andare in porto anche quest’anno, qualcuno se ne dovrà prendere la responsabilità“.
Però io voglio dire la mia opinione, questo accordo ci sarà ? o non ci sarà non è il mio problema; io voglio solo sapere con quali metodi e previlegi chiamate questi ragazzi?.
con la confcommercio ho saputo che chiamano i vecchi e i meritevoli ma gli altri sono figli di t...................o, quand fanno le esperienze? cosa fa la Concommercio come la M..............a Chiedo scusa però devo dire la mia. arrivederci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!