Bombe a Brindisi: Senigallia in piazza in solidarietà alle vittime – FOTO e VIDEO
Le dichiarazioni del Sindaco, gli interventi al microfono, il minuto di silenzio per l'attentato
Come in tutta Italia, anche i senigalliesi sono scesi in piazza sabato 19 maggio in solidarietà alle vittime della strage di Brindisi. Dopo il tragico attentato nella città pugliese, che ha visto la morte di una sedicenne, e altri cinque giovani feriti, un folto gruppo di persone e diverse realtà della politica e associazionismo si sono radunati in Piazza Roma a Senigallia nel pomeriggio.
Un silenzioso presidio di due ore, scandito dagli interventi al microfono degli esponenti dello Spazio Autogestito Arvultùra, che hanno allestito la piazza con uno striscione recitante “Servizi segreti, mafia, fascisti…? Chi attacca le scuole è nemico!” e hanno portato il microfono e invitato gli altri partecipanti al presidio di intervenire per testimoniare la loro solidarietà. Tre gli interventi dei ragazzi, tra cui quello degli studenti medi che hanno espresso il loro sdegno per questa “strumentalizzazione dei giovani”.
A raccogliere l’invito a parlare Francesco Spinozzi, della Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” di Senigallia che ha invitato la piazza ad un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’ordigno. Presenti anche il Comitato Acqua Bene Comune, già in piazza Roma con un banchetto per la campagna di Obbedienza Civile, i partiti della sinistra cittadina, rappresentanti dell’Arci, alcuni consiglieri comunali e il Sindaco Maurizio Mangialardi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!