Ko del Miciulli Senigallia contro Cantiano: addio al sogno della promozione
La squadra di Goldoni è battuta per 2-0, finale nervoso. Applausi dai tifosi - Le PAGELLE
Al “Bianchelli” di Senigallia epilogo amaro per il Miciulli. Il Cantiano vince per 2-0 contro i ragazzi di mister Goldoni e questi ultimi accarezzano il sogno della promozione in Prima Categoria. Gli avversari sono stati solidi in difesa e hanno capitalizzato le uniche occasioni a disposizione. Scintille nel finale dove sono stati concessi molti minuti di recupero.Reduce dalla sconfitta nello spareggio promozione contro l’Arcevia (1-2) e dalla vittoria nella semifinale play-off contro Frontone (2-1), al team di Federiconi sarebbe bastato un pareggio per realizzare la promozione.
Ma, complice la sfortuna, prima Leri e poi, in chiusura, Virgili fanno tornare alla realtà il Miciulli (oggi in tenuta bianca).
Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del grave attentato avvenuto all’Istituto Professionale “Morvillo-Falcone” di Brindisi nella mattina di sabato 19 maggio.
Pronti, via. Massacci (12′, smorzato dalla difesa del Cantiano) va vicino al vantaggio ma subito dopo doccia fredda degli ospiti con Leri: il difensore rossoblu riceve palla da destra, stoppa liberamente e conclude non perfettamente; comunque il pallone si insacca scavalacando Minardi. 1-0 per il Cantiano.
Al 26′ è Marsili a tentare il raddoppio con bordata da fuori, ma stavolta Minardi c’è, si distende e devia in corner.
Dieci minuti dopo tocca al Miciulli farsi avanti con Ramaioli: conclusione a lato di un soffio.
In chiusura del primo tempo Pasqualini fa sponda a Omerico, ma la sua girata non è all’altezza e va alto.
Nella ripresa il Miciulli insiste per trovare il pareggio, ma il Cantiano mantiene compatta la sua retroguardia e riesce a bloccare ogni azione (Rossi Berluti, subentrato a Massacci disputa un buon finale).
Salvo che Gentilotti non debba ribattere le conclusioni da fuori area (al 4′ di pugno su Bomprezzi e in chiusura di match su capitan Cinotti) e ravvicinate (al 21′, bene su Fr. Cucchi).
I nerazzurri di Goldoni (che era già uscito nel primo tempo) hanno due buone palle-gol con Omerico (al 31′ a lato vicino al palo) e al 32′ con Spadoni che di diagonare manda fuori di un niente.
Ma è il finale che riserva emozioni, per niente positive però. Anzi, tragicomiche.
Siamo entrati in pieno recupero (5′) e il Cantiano commette un brutto atto: il portiere Gentilotti ritarda un rinvio dal fondo e si fa allacciare le scarpe da Giacomini. I giocatori (e i tifosi) del Miciulli protestano vivamente.
Si accende una rissa e alla fine viene espulso Spadoni e ammonito Giacomini.
Finita qui? Neanche per sogno.
Altro recupero (alla fine saranno 8′ in totale!) e sul rovesciamento di fronte Virgili si trova tuto solo davanti a Minardi, il quale viene trafitto per la seconda volta. Titoli di coda amari per la squadra del presidente Federiconi, che comunque viene salutata con applausi da parte dei propri sostenitori.
Leggi le Pagelle della partita
MICIULLI SENIGALLIA:Minardi, S. Schiano, Baldelli, Bomprezzi, Cinotti, Rosi , Galdenzi , Goldoni (40′ pt Fr. Cucchi), Pasqualini (17′ st Spadoni) , Omerico , Massacci (30′ st Rossi Berluti) .(A disp. M. Bosco, Dan. Cucchi, Mori, Cervasi) All. Goldoni-Corinaldesi
CANTIANO: Gentilotti, Padovani, Leri, Virgili, Giacomini, Rosetti,Marsili, Romitelli (42′ st Visicaro), Pellegrini, Pavoni (19′ st Patrignani), Ramaioli. (A disp. Ricci, Corsi, Bianconi, Bernardini, Martinelli) All. Giacomini
Arbitro: Evandri di Fermo
Assistenti: Tonti e Bilò di Ancona
Reti: 13′ pt Leri, 53′ st Virgili (C)
Ammoniti: Bomprezzi, Spadoni, Leri, Fr. Cucchi (M), Giacomini (C)
Espulso: Giacomini (C)
Spettatori: 300 circa
Allegati
Leggi le Pagelle della partita
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!