Basket: Pall. Senigallia, è l’ora della semifinale play-off
Grande attesa in casa biancorossa per la gara 1 di domenica 20 maggio a Ferrara
Dopo qualche giorno di sosta, maturata anche grazie al 2-0 contro il Marostica, si ricomincia a fare sul serio ed è il momento della verità in DNB, con il via alle semifinali.
Sabato 19 maggio si gioca Corno di Rosazzo-Ravenna, ma l’attesa a Senigallia è tutta per la partita della Goldengas che domenica 20 maggio alle ore 18 gioca in trasferta contro la Mobyt Ferrara.
Gli emiliani, hanno vinto dominando la regular season, poi nei Quarti dei play-off hanno estromesso il Montegranaro 2-0 ed hanno i favori del pronostico: la società eredita la tradizione del Basket Club, in Legadue fino allo scorso anno ed in serie A appena tre anni fa prima dei problemi economici che nella scorsa estate hanno determinato la ripartenza dalla quarta serie nazionale, la DNB appunto: un po’ quello successo ad Udine e Rimini ma rispetto alle altre due nobili decadute Ferrara è ripartita subito con grandi ambizioni, con un roster solido e un pubblico eccezionale, con almeno 1.500 presenze fisse al palasport.
In stagione regolare, una grande Goldengas vinse però al PalaPanzini, dove comunque si giocherà mercoledì 23 maggio la gara 2: ma in una sfida al meglio delle tre gare è chiaro che già il match di debutto assuma un’importanza fondamentale.
Nella Mobyt, due ex, Michele Ferri ed Andrea Maggiotto, non per la prima volta contro la loro ex squadra.
Ci saranno tifosi senigalliesi al seguito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!