SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: successo in Veneto per la promozione della Terra del Duca

Dal 15 al 17 maggio numerosi incontri promozionali a Verona, Treviso e Padova

La Terra del Duca

Ha ottenuto un grande successo il Road Show effettuato dalla Terra del Duca in Veneto. Nei giorni da martedì 15 a giovedì 17 maggio appositi workshop si sono svolti nelle città di Verona, Treviso e Padova.

Si è trattato in sostanza di incontri di promozione degli itinerari culturali, ambientali ed enogastronomici della Terra delDuca, rivolti a operatori turistici e giornalisti specializzati nel settore del turismo.
Sono state circa 150 le agenzie di viaggio e le testate giornalistiche e televisive che hanno partecipato agli incontri in programma, manifestando sempre grande interesse nei confronti del nostro territorio.

Questo segmento del Veneto, storicamente ricco e agiato, rappresenta tra l’altro una zona estremamente interessante, in quanto presenta un’ottima vocazione al turismo culturale ed è quindi particolarmente sensibile ai contenuti dell’offerta della Terra del Duca.

Ricordiamo che questa denominazione indica quel circuito turistico-culturale del quale Senigallia risulta città capofila e che vede la partecipazione anche dei Comuni di Gubbio, Pesaro e Urbino, tutti accomunati dalla appartenenza storica all’antico ducato feltresco.

Nelle prossime settimane i 4 comuni presenteranno ufficialmente i contenuti del nuovo progetto biennale, approvato e finanziato dalle Regioni Marche e Umbria.

Crediamo molto nel progetto della terra del Duca – ha dichiarato il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – poiché rappresenta non soltanto una interessante proposta culturale, ma anche e soprattutto uno straordinario prodotto turistico. In un mercato sempre più competitivo ed esigente, è infatti fondamentale poter accrescere e potenziare la propria offerta. E per una città come Senigallia riuscire ad unire alla propria ricchezza le eccellenze dell’arte di Urbino, della musica di Pesaro, o delle ceramiche e del folklore medioevale di Gubbio, può davvero rivelarsi essenziale per conquistare nuovi spazi.”

Commenti
Solo un commento
Salona 2012-05-19 09:10:49
Finalmente! Gli organi competenti iniziano a muoversi nel settore Turistico in modo più professionale ed intelligente! Ma quanto ritardo rispetto al Nord Italia e soprattutto il Veneto, da cui dovremmo prendere tanta delle loro capacità di fare "mercato". Sfornano una fiera, convegno, evento e molto di più...a settimana. Questo significa turismo, persone che circolano e che consumano!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura