SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Facebook approda a Wall Street: 104 miliardi il valore complessivo

Le azioni del social network debuttano in Borsa a New York con la quotazione a 38 dollari l'una

Wall Street

Toccherà a Mark Zuckerberg dare il via il 18 maggio alle contrattazioni del Nasdaq, l’indice dei titoli tecnologici di Wall Street, suonando la tradizionale campanella della Borsa di New York: questo segnerà anche il debutto della sua Facebook sui listini americani.

Il social network che è ormai un colosso del web sbarca, quindi, ufficialmente a Wall Street e lo fa con la stratosferica quotazione complessiva di 104 miliardi di dollari. Le azioni di Facebook, già tutte piazzate, sono state vendute al prezzo record di 38 dollari l’una. Non sono pochi i dubbi manifestati dagli economisti sul valore, sovrastimato secondo alcuni, e sull’andamento che avrà il titolo di Facebook, ma non resta che aspettare e parlare con i dati alla mano.

Nel frattempo, tra finte lettere di Zuckerberg e finte quotazioni circolate soprattutto in rete, la società che fa capo al social network più diffuso al mondo ha diramato l’ennesimo e impressionante dato di crescita del suo prodotto: Facebook Mobile si attesta ormai a 488 milioni di utenti mensili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura