Senigallia, domenica 20 maggio c’è Bicincittà e la Giornata del Naso Rosso
Si parte alle ore 10 dal Foro Annonario
Si terrà domenica 20 maggio con ritrovo alle ore 9,00 presso il Foro Annonario di Senigallia e partenza alle 10,00 l’ormai tradizionale appuntamento con la riscoperta della città in bici promosso dall’Uisp, rinviato domenica scorsa per maltempo.
La passeggiata per le vie della città sarà legata alla Giornata del Naso Rosso organizzata dal Vip Claun Ciofega e si prospetta per tutti, bambini e adulti una giornata all’insegna del divertimento e della gioia.
L’allegra carovana di Bicincittà farà tappa, nel suo percorso cittadino presso tre scuole del Comune di Senigallia, la scuola dell’infanzia Arcobaleno, la scuola primaria Rodari e la scuola dell’infanzia Aquilone. La sosta sarà occasione per il comitato Uisp di consegnare ufficialmente al comune di Senigallia i giochi e il materiale didattico che, in seguito alla raccolta fondi effettuata nel corso della Festa regionale dell’Uisp, sono stati donati alle scuole senigalliesi. In ognuna delle tre scuole un rappresentante dell’amministrazione comunale riceverà l’atto ufficiale di donazione e da lunedì mattina il materiale sarà effettivamente a disposizione delle scuole.
Un modo per legare le attività sportive in cui il comitato Uisp si impegna giornalmente alla solidarietà e alle buone opere sul territorio, come il sostegno fattivo alla scuola pubblica, soprattutto in un momento come questo di estremadifficoltà economica. L’appuntamento per tutti è, dunque, domenica mattina al Foro Annonario, pronti ad invadere la città su due ruote. Anche quest’anno la quota di iscrizione di 4€ sarà interamente devoluta alle scuole di Senigallia nell’ambito di progetti congiunti con il Comitato Uisp di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!