Al Mamamia di Senigallia show di artisti il 19 maggio
Martin Kleid, Neon e poi Dark Night fino all'alba
Se dopo la straordinaria apertura dei giardini qualcuno pensava di riposarsi, dovrà assolutamente ripensarci e prepararsi ad un’altra serata carica di energia e musica di altissima qualità, marchio di fabbrica dello storico locale senigalliese.Sabato 19 maggio il Mamamia ospiterà infatti i Neon.
Un appuntamento imperdibile in compagnia di una band simbolo della new wave italiana che dopo ben 4 anni di assenza torna ad esibirsi nella nostra regione.
La band fiorentina presenterà in anteprima e in esclusiva per le Marche il nuovo tour “Crimes of Passion Tour“ e di sicuro i fan non vedranno l’ora di poter assistere alla performance di uno dei gruppi più attivi della new wave tricolore dagli anni ’80.
Tanta attenzione quindi a musica new wave, post punk, 80’s ed elettronica.
Ad aprire lo show saranno però gli eclettici Martin Kleid, band rivelazione jesina che torna al Mamamia dopo aver vinto la finale regionale di Italia Wawe Marche, l’importante competition di gruppi emergenti.
Nati nel 2010 dalla fusione di quattro musicisti che sono riusciti a combinare il sound indie rock britannico con un’anima elettronica, i Martin Kleid sono una miscela accattivante tra composizione, arrangiamento ed esecuzione.
Dopo il primo Ep autoprodotto del 2010, è uscito nel novembre del 2011 8lights, il secondo album che ha riscosso successo di critica e pubblico.
A luglio, invece, si esibiranno sul palco principale dell’Arezzo Wave Love Festival, un orgoglio per le Marche.
E dopo le esibizioni live via alla Dark Night fino al sorgere del sole. In must room, infatti, ci saranno dj MissLucifer, Lordgom e Piero Balleggi (tastierista degli stessi Neon) che faranno scatenare tutti con i ritmi new wave, elettronici e post punk.
Ma il Mamamia, si sa, è molto di più e all’esterno i 10 mila metri quadri di giardino sono pronti ad accogliere migliaia di giovani provenienti da ovunque.
Cosa si potrà ballare? Di tutto e di più grazie ai cinque ambienti musicali.
In sala afro via al grande afroraduno con i djs resident Fabrizio Fattori, Meo, Pery, Ebreo e lo special guest Corrado, in sala reggae si alterneranno invece i djs Tium, Lele e Alpha che mixeranno i migliori dischi dancehall e remember, in sala rock ci si scatena con i djs Simone Xsky e Andrea Bartoccini e immancabile La Regina in sala trash con la sua musica dance e commerciale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!